Morta Elisabetta Imelio, cantante dei Prozac+ e dei Sick Tamburo

| | ,

La cantante Elisabetta Imelio si è spenta ad Aviano all’età di 44 anni a causa di un cancro al seno contro il quale combatteva dal 2015.

Elisabetta Imelio viveva a Rorai Grande, in provincia di Pordenone. A lei e alla sua battaglia contro la malattia era stato dedicato nel 2017 il brano La fine della chemio, contenuto nell’album Un giorno nuovo e scritto dal collega Gian Maria Accusani con la collaborazione di Jovanotti, Elisa, TARM, Samuel, Meg, Eva Poles, Manuel Agnelli, Lo Stato Sociale e PierPaolo Capovilla.

Insieme ad Accusani ed Eva Poles, la cantante pordenonese aveva raggiunto il successo nel 1998 con i Prozac+. Nel 2007 vengono fondati i Sick Tamburo, dei quali fanno parte Imelio ed Accusani con la partecipazione del bassista String Face e del batterista Doc Eye. Nel 2018 i Prozac+ erano stati protagonisti di una reunion in occasione dei 20 anni del disco Acido Acida.

Paura e l’amore è l’album più recente dei Sick Tamburo, pubblicato il 5 aprile 2019. Nel suddetto è presente anche la traccia Baby Blu, inizialmente pubblicata come singolo. Il brano è dedicato al figlio di Elisabetta Imelio, nato nel 2010.

Previous

Elio Germano conquista l’Orso d’Argento alla Berlinale 2020

Uncut Gems dei fratelli Safdie: recensione

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial