Mercoledì 19 luglio all’Arena Flegrea di Napoli si esibiranno Venerus e Baustelle, nell’ambito della rassegna Noisy Naples Fest 2023!
Fa tappa a Napoli il Tour Segreto 2023, la tournée estiva – prodotta da Vertigo – che vedrà Venerus, artista che ha contribuito a innovare la scena musicale contemporanea, tornare sui palchi dei principali festival italiani. Appuntamento il 19 luglio al Noisy Naples Fest. Info e biglietti su http://www.vertigo.co.it/it/venerus
Ad un anno di distanza dal tour “Estasi degli Angeli” e dalle date tutte sold out di “Piano Soltanto”, dove si è esibito in solitaria in tre speciali live italiani e per la prima volta in Europa, Venerus è pronto ad incantare le platee con uno show totalmente nuovo in cui presenterà le canzoni del suo secondo album “Il Segreto”, uscito il 9 giugno per Asian Fake/Sony Music e disponibile su tutte le piattaforme digitali e in versione fisica qui.
Il Tour Segreto 2023, dopo il Noisy Naples Fest di Napoli proseguirà il 22 luglio al Corona Sunsets Festival World Tour di Lajatico (PI), il 29 luglio all’Oltre a Mare al Beky Bay di Rimini, il 6 agosto al Tagghiate Urban Fest di Melpignano (LE) e infine il 9 agosto all’Alcart Festival di Alcamo (TP).
Talentuoso ed eclettico, e da sempre fortemente legato alla dimensione live, Venerus sarà nuovamente accompagnato sul palco dalla sua fidata band, composta dai musicisti Danny Bronzini alla chitarra, Andrea Colicchia al basso, Elia Pastori alla batteria e Danilo Mazzone all’organo e tastiere.
Dopo l’annuncio del sold out del tour primaverile nei più prestigiosi club italiani, i Baustelle si preparano a proseguire il loro viaggio musicale con “Elvis Tour”, otto imperdibili concerti prodotti e organizzati da Vivo Concerti che porteranno l’iconica formazione ad esibirsi nei principali festival nell’estate 2023, tra cui il Noisy Naples Fest, mercoledì 19 luglio presso l’Arena Flegrea, in seguito al live di Venerus.
Il tour prende il nome da “Elvis”, l’attesissimo nuovo disco dei Baustelle rilasciato lo scorso 14 aprile per BMG (https://Baustelle.lnk.to/elvisPR). Si tratta del nono album in studio dei Baustelle e giunge a distanza di cinque anni da “L’amore e la violenza, vol.2”. La copertina, realizzata da Marco Cella con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi, riconferma la nuova direzione dell’estetica Baustelle, fatta di raffinatezza e contemporaneità, senza mai abbandonare quello sguardo al passato costitutivo della band. “Elvis” è disponibile in formato CD, vinile oro in edizione limitata e numerata, vinile bianco in edizione limitata e numerata e vinile nero.
“Elvis Tour” proseguirà il 21 luglio a Cesena in occasione di Acieloaperto presso la Rocca Malatestiana, il 5 agosto a Carsulae (TR) in occasione di Suoni Controvento all’Arco di San Damiano, il 12 agosto a Locorotondo (BA) al Locus Festival presso la Masseria Ferragnano e infine il 19 agosto a Catania a Villa Bellini. Info e biglietti su vivoconcerti.com
Fin dall’album di esordio “Sussidiario illustrato della giovinezza”, per arrivare all’ultimo disco, “L’amore e la violenza, vol.2”, passando per i grandi classici come “Charlie fa surf”, i Baustelle si sono distinti nel panorama musicale italiano per aver raccontato la contemporaneità con un linguaggio rivoluzionario, diretto, profondo e con sonorità volutamente vintage, dando inizio ad una vera e propria tendenza.
Leggi anche
- Tananai conquista anche il Palasele di Eboli – Live Report - Novembre 19, 2024
- LRDL alla Casa della Musica di Napoli – Live Report - Novembre 11, 2024
- Fitness Forever, esce oggi il 4° album “Amore e Salute” - Novembre 8, 2024