Il documentario Earthling – Terrestre sull’ astronauta Luca Parmitano in preapertura alla Festa del Cinema di Roma 2020

| | ,

Sarà presentato come film di preapertura della Festa del Cinema di RomaEarthling – Terrestre, un documentario sull’astronauta Luca Parmitano, scritto e diretto da Gianluca Cerasola (AstrosamanthaAttesa e cambiamenti).

In esclusiva mondiale, le testimonianze dirette dei protagonisti sulla missione spaziale Beyond: lo studio, la preparazione e gli allenamenti nei centri spaziali NASA negli Stati Uniti, Giappone e Russia, ma anche la vita e le emozioni dell’unico italiano che abbia mai assunto il comando della Stazione Spaziale Internazionale.

Il racconto Earthling – Terrestre è scandito dalla voce di Maria Grazia Cucinotta e dalla presenza scenica di Giancarlo Giannini, insieme a Jovanotti e all’artista Jago.

SINOSSI Earthling – Terrestre

Il docu-film Earthling – Terrestre racconta la missione spaziale attraverso il suo comandante, Luca Parmitano, l’unico italiano ad aver mai passeggiato nello spazio, il primo ad aver assunto il comando della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), il primo ad aver portato nello spazio una scultura di un artista italiano. Tutti i traguardi, le curiosità, i rapporti interpersonali, le aspettative e la vita di “un’eccellenza” italiana, raccontata da altrettante eccellenze artistiche del nostro Paese (Cucinotta, Giannini, Jago, Jovanotti).

Previous

Siamo in un film di Alberto Sordi?: Sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma 2020

Fish, “Weltschmerz”- Recensione

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial