Annullato l’Eurovision 2020

| |

Anche l’Eurovision 2020, a causa del corona virus, decide di annullare l’evento previsto dal 12 al 16 maggio a Rotterdam. L’Italia avrebbe partecipato con “Fai rumore” di Diodato.

A darne la notizia la pagina ufficiale:


È con profondo rammarico che dobbiamo annunciare la cancellazione dell’Eurovision Song Contest 2020 a Rotterdam.

Nelle ultime settimane, abbiamo esplorato molte opzioni alternative per consentire all’Eurovision Song Contest di proseguire.

Tuttavia, l’incertezza creata dalla diffusione di COVID-19 in tutta Europa – e le restrizioni poste in essere dai governi delle emittenti televisive partecipanti e dalle autorità olandesi – indicano che l’Unione europea di radiodiffusione (EBU) ha preso la difficile decisione di non continuare con l’evento dal vivo come previsto.

Siamo molto orgogliosi che l’Eurovision Song Contest abbia unito il pubblico ogni anno, senza interruzione, negli ultimi 64 anni e noi, come i milioni di fan in tutto il mondo, siamo estremamente rattristati dal fatto che non possa aver luogo a maggio.

L’EBU, la NPO, la NOS, l’AVROTROS e la città di Rotterdam continueranno a parlare dell’hosting dell’Eurovision Song Contest nel 2021.

Chiediamo un po ‘di pazienza mentre lavoriamo attraverso le ramificazioni di questa decisione senza precedenti e attendiamo pazientemente ulteriori notizie nei prossimi giorni e settimane.

Durante quel periodo, vorremmo rendere omaggio a tutto il team di Broadcast Host nei Paesi Bassi e ai nostri 41 membri che hanno lavorato duramente per pianificare l’evento di quest’anno.

Siamo tutti dispiaciuti del fatto che il Contest non potrà essere organizzato a maggio, ma siamo fiduciosi che l’intera famiglia Eurovision, in tutto il mondo, continuerà a fornire amore e sostegno reciproco in questo momento difficile.”

Previous

Ozpetek alla regia di “Ho amato tutto” di Tosca

Fernando Pessoa: la solitudine in mezzo alla gente

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial