Ozpetek alla regia di “Ho amato tutto” di Tosca

| | , ,

E’ Ferzan Ozpetek, tra i migliori registi contemporanei, a firmare il video di Ho amato tutto, canzone che Tosca ha portato al Festival di Sanremo 2020

Dall’amicizia ventennale fra due artisti, Tosca e Ferzan Ozpetek, nasce il video di Ho amato tutto, con cui la cantante ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo. Ispirato al quadro di Edward Hopper ‘New York Movie’ del 1939, in cui una donna aspetta di entrare in scena davanti a una platea semivuota, il video scritto e pensato dal regista restituisce un’atmosfera surreale e sospesa, vicina a quanto accade in questi giorni nella vita di tutti noi, pur se scritto e ideato molti giorni prima dell’emergenza.

Le dichiarazioni di Tosca sul quadro di Ozpetek

Non si sono fatte attendere le prime dichiarazioni di Tosca sul lavoro diretto dall’occhio sensibile e attento di Ferzan Ozpetek. La cantate, infatti, ha rivelato:

“Credo sia giusto in questo momento riempire idealmente quella platea vuota con la musica e tutte le emozioni che l’arte può darci. Siamo sospesi e nella sospensione nutriamoci di tutto quello che ci può far stare bene. Spero che questo video sia un attimo di distrazione, una piccola carezza in un momento cosi complicato. Il mio ringraziamento più grande a Ferzan per questo piccolo prezioso capolavoro”.

Non dimentichiamoci che Tosca, nella puntata del programma di Rai Uno “Una storia da cantare”, ha interpretato Luna Diamante, uno dei brani più recenti di Mina. Il brano è contenuto nell’album di inediti con Ivano Fossati ed è la colonna sonora dell’ultimo film di Ferzan Ozpetek La dea fortuna.

Previous

Allied, l’amore ai tempi della guerra [Recensione]

Annullato l’Eurovision 2020

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial