Uma Thurman è la protagonista dell’immagine ufficiale della sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 14 al 24 ottobre 2021 presso l’Auditorium Parco della Musica con la direzione artistica di Antonio Monda, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Laura Delli Colli, direttore generale Francesca Via.
La foto è un omaggio all’attrice statunitense e alla sua straordinaria performance in “Kill Bill: Volume 2” di Quentin Tarantino, che riceverà il Premio alla Carriera nel corso della Festa del Cinema 2021. Lo sguardo ipnotico dell’interprete attraversa lo schermo cinematografico e parla direttamente allo spettatore: il volto di Uma Thurman è un concentrato di energia, libertà e passione. Emerge il ritratto di una donna forte e determinata che lotta per quello che ama e trasforma il suo desiderio di vendetta nel sogno di nuova vita, alla ricerca di una vera e propria rinascita.
“La scelta di siglare la Festa con l’immagine di un personaggio cult che continua ad attraversare il cinema amato anche dalle generazioni più giovani non è solo un omaggio a un’attrice straordinaria ma un modo per augurare al cinema, oltre ogni cliché, la stessa energia e la stessa capacità di continuare a combattere per una vera stagione di ripartenza”, ha detto Laura Delli Colli.
“Uma Thurman è un’icona del cinema contemporaneo: una donna forte, sensibile, intelligente e indipendente. Una presenza imprescindibile come la bellezza e la libertà”, ha spiegato Antonio Monda.

Leggi anche
Il biopic su Franco Battiato arriva al cinema
Odiavo Amalfitano, poi l'ho visto al Monk - Live Report
Gonzalo plays Pino: Rubalcaba rivisita Daniele
Back to garage, Il cantiere celebra la scena DIY
Nel disordine delle cose di Tosello
"Un anno di scuola" di Laura Samani a Visioni Italiane, recensione.
Jovanotti all'Ippodromo di Agnano il 5 settembre 2026
Kemp, My best dance is yet to come a Visioni Italiane: recensione
- Il biopic su Franco Battiato arriva al cinema - Gennaio 9, 2026
- Irama a Capodanno a Pescara – Photogallery - Gennaio 2, 2026
- Negrita all’Auditorium Parco della Musica di Roma – Photogallery - Novembre 25, 2025