Festival di Sanremo 2020: tutti i cantanti in gara

| | ,

Amadeus ha annunciato i nomi dei cantanti che prenderanno parte alla gara del Festival di Sanremo 2020: da Elettra Lamborghini a Levante, da Achille Lauro a Morgan

Pensavamo che dovevamo aspettare il 6 gennaio per sapere i concorrenti in gara alla kermesse più famosa d’Italia. Invece Amadeus ha spiazzato tutti. Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2020, ha annunciato ufficialmente in un’intervista a Repubblica i nomi dei cantanti in gara della 70esima edizione nella storia del più importante concorso musicale italiano. Come già sapevamo, i cantanti saranno divisi tra 22 “Big” e 8 “Nuove proposte”, a differenza dell’anno scorso quando le due sezioni erano state accorpate. Nell’intervista Amadeus ha detto di aver scelto i cantanti badando «soltanto alle canzoni, che fossero dei pezzi radiofonici, delle potenziali hit».

Amadeus ha inoltre annunciato che tra gli ospiti ci saranno Fiorello, Roberto Benigni, Salmo e Tiziano Ferro (quest’ultimo tutte e cinque le serate), mentre sappiamo che l’ospite internazionale sarà Lewis Capaldi. Amadeus ha anche rivelato che non ci saranno co-conduttrici fisse, come nelle passate edizioni, ma diverse donne che si alterneranno nelle varie puntate: tra queste, Amadeus ha detto di aver contattato anche la giornalista Rula Jebreal.

I Big in gara al Festival di Sanremo 2020

Marco Masini
Alberto Urso
Elettra Lamborghini
Achille Lauro
Anastasio
Bugo e Morgan
Diodato
Elodie
Enrico Nigiotti
Francesco Gabbani
Giordana Angi
Irene Grandi
Le Vibrazioni
Levante
Junior Cally
Michele Zarrillo
Paolo Jannacci
Piero Pelù
Pinguini Tattici Nucleari
Rancore
Raphael Gualazzi
Riki

Isabella Insolia
Previous

1+9 Spettacoli: la top ten degli spettacoli del 2019

Dal fumetto alla scena – In arrivo a Roma il corso di teatro ispirato al mondo delle nuvole

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial