E’ ufficiale! Tiziano Ferro affiancherà Amadeus al Festival di Sanremo 2020. Non sappiamo ancora quale sarà il suo ruolo effettivo, ma vedremo l’artista di Latina calcare il palco dell’Ariston per tutte e cinque le serate
Dopo i vari rumors, conferme e smentite, abbiamo finalmente avuto la certezza che Tiziano Ferro sarà al Festival di Sanremo 2020. Una notizia data dallo stesso Amadeus, direttore artistico della 70esima edizione, a pochi minuti dal termine della finale di Sanremo Giovani, andata in onda su Rai Uno, decretando di fatto la lista delle Nuove Proposte che andranno all’Ariston a febbraio.
Il cantante di Latina, che da settimane era al centro delle voci su una sua possibile presenza a Sanremo, farà cose che non abbiamo mai visto fare, soprattutto perché Ferro non ha mai calcato il palco dell’Ariston se non da superospite. Adesso infatti sappiamo con certezza che l’artista laziale diventa parte integrante del cast di questa nuova ed attesissima edizione della kermesse. La sua presenza sul palco sarà garantita per tutte e cinque le serate e non si tratterà, dunque di una ospitata singola, come alcuni avevano ipotizzato.
Non è ancora chiaro che cosa farà Tiziano Ferro a Sanremo, se affiancherà Amadeus alla conduzione o se si limiterà a interventi canori singoli nel corso delle serate, ma è chiaro che è lui – dopo l’annuncio del super ospite Lewis Capaldi – il primo nome ufficiale del cast del prossimo Festival di Sanremo al fianco al conduttore de I Soliti Ignoti. Manca ancora all’appello la parte femminile del cast, si è parlato di Vanessa Incontrada e Chiara Ferragni, passando per Miriam Leone e Gerogina Rodriguez. Ma negli ultimi giorni si è fatta strada l’ipotesi che possano essere dieci le donne sul palco dell’Ariston, due per sera.
Leggi anche
Masters Of The Universe, il teaser trailer e il poster: dal 4 giugno al cinema
Ciento Penziere, nella testa di Nasov
Oscar 2026: 16 candidature per Sinners, record per il film di Coogler - Tutte le nomination
Il Festival delle Serie TV torna nel 2026 con la seconda edizione: tutte le informazioni
Noialtri, nello spazio immaginato da Gianluca Montebuglio
Golden Globe 2026: prima statuetta per Chalamet, Una battaglia dopo l'altra e Hamnet i miglior film ...
Il biopic su Franco Battiato arriva al cinema
Irama a Capodanno a Pescara - Photogallery
- Oscar 2026: 16 candidature per Sinners, record per il film di Coogler – Tutte le nomination - Gennaio 22, 2026
- Il Festival delle Serie TV torna nel 2026 con la seconda edizione: tutte le informazioni - Gennaio 22, 2026
- Golden Globe 2026: prima statuetta per Chalamet, Una battaglia dopo l’altra e Hamnet i miglior film – Tutti i vincitori - Gennaio 12, 2026