Festival di Sanremo 2020 avrà un giorno in più grazie al galà per i 70 anni

| | ,

Il Festival di Sanremo 2020 inizierà un giorno prima, ovvero lunedì 3 febbraio. Questo per dare spazio al galà celebrativo dei primi 70 anni della kermesse della canzone italiana.

Era stato preannunciato che Rai avrebbe celebrato i 70 anni del Festival di Sanremo, e la promessa è mantenuta. Infatti, lunedì 3 febbraio, il giorno prima dell’inizio della competizione canora, Rai Uno trasmetterà in diretta uno speciale galà per festeggiare un compleanno speciale. Ad accompagnare il pubblico in una serata fatta di canzoni, ricordi ed emozioni, un inedito trio formato dal patron Pippo Baudo affiancato da Diletta Leotta Belén Rodríguez.

Sanremo, dunque, durerà eccezionalmente un giorno in più. L’evento celebrativo andrà in scena dal Roof Garden del Casinò, un luogo dal forte valore simbolico per la kermesse. Infatti, proprio da qui partì, il 29 gennaio del 1951, la prima edizione del concorso. A riportare la notizia ed i dettagli è La Stampa. Il quotidiano rivela inoltre che Rai Uno trasmetterà in diretta il red carpet, a cui dovrebbero prendere parte anche i protagonisti di Sanremo 2020, oltre ai partecipanti alla serata evento, sulla scia dei grandi festival cinematografici di Venezia e Cannes.

Non sappiamo ancora chi parteciperà al galà, ma è certo che vi saranno molti vincitori e partecipanti alle edizioni passate del Festival, quelli che hanno avuto il merito di rendere grande la competizione, oltre a volti del piccolo schermo che hanno contribuito a scrivere la storia del contest musicale. Insomma, sarà l’occasione per riascoltare gli evergreen lanciati da Sanremo. Alcuni ospiti canteranno i loro brani portando in scena gli stessi abiti indossati durante la gara, un salto indietro malinconico che ci porterà a conoscere quello che è stato, quello che è e quello che sarà il Festival di Sanremo.

Isabella Insolia
Previous

Senza Destinazione di Tonia Cestari-Recensione

Dogman di Matteo Garrone: un non-capolavoro

Next

1 commento su “Festival di Sanremo 2020 avrà un giorno in più grazie al galà per i 70 anni”

  1. Buona sera, sarebbe bello avere anche qualche cantante straniero’ in gara nelle passate edizioni di Sanremo: Sally Oldfield, Leroy Gomez, Passengers, Lene Lovich, Orlando Johnson, Sterling Saint Jacques, Carmen & Thompson, ecc…

I commenti sono chiusi.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial