Il 2023 del cinema e delle serie tv ripartirà dal gaming

| |

Che anno sarà quello che inizierà tra pochi giorni? Proviamo a capirlo andando a guardare lo stato di forma del piccolo e del grande schermo, tra anticipazioni, progetti e un matrimonio sempre più felice con l’industria del gioco.

Forse è finita l’epoca delle serie tv per come l’abbiamo sempre conosciuta. Gli anni della cosiddetta “Golden Age of Television”, l’età dell’oro della televisione, sembrano sul viale del tramonto. Sì, perché nelle ultime stagioni le piattaforme di streaming, per rimanere competitive sul mercato, hanno avuto un incessante e costante bisogno di nuovi contenuti, di nuove produzioni, con una conseguente offerta vastissima e ad un certo punto eccessiva. Ma è un’epoca destinata a finire.

Lo afferma questo articolo de Il Post, che cita le parole del giornalista John Koblin, che sulle colonne del New York Times afferma: “l’offerta infinita di nuovi programmi che ha contribuito a definire l’era dello streaming – generando nuove serie a un ritmo vertiginoso ma anche travolgendo gli spettatori con un quantitativo eccessivo di scelta – sembra finalmente rallentare”. Un calo che si riconosce anche nei numeri di Netflix, che ad aprile, per la prima volta nella sua vita, aveva perso abbonati: meno 200 mila in un solo trimestre.

Un segno meno che deve essere rimpinguato, una crisi che deve essere arginata. E per farlo servono alleati, come ad esempio il comparto del gaming. L’industria del gioco, nel mondo, è in grande crescita e ha iniziato a guardare sempre di più a cinema e televisione per la creazione di nuovi prodotti, di nuovi giochi, di nuovi videogame.

Lo dimostrano le parole della CMO di Betsoft, azienda leader nel campo del gioco d’azzardo pubblico e legale, Renata Banyar: “Il nostro brand è basato – e continua a basarsi – sulla qualità dei nostri titoli, poiché includono un fantastico mix di temi, grafica, funzionalità e vincite potenziali – ha detto ai microfoni di Giochidislots.com – We appeal across demographics. Teniamo sempre in considerazione le necessità di qualsiasi tipo di giocatore e realizziamo le nostre slot basandole su qualsiasi tipo di tematica: si potranno quindi scegliere titoli ispirati a temi di magia, avventura, draghi, preistoria, alieni, cacciatori di tesori, scienziati pazzi, poliziotti e ladri”.

Per farlo occorre guardare a serie tv e cinema. E chissà che non possa uscire un nuovo videogame anche dalle nuove pellicole del 2023, come “The Plane”, che arriverà nelle nostre sale il 26 gennaio. Un atterraggio di emergenza, un’isola devastata dalla guerra e un gruppo di ribelli che prendono in ostaggio il gruppo. Uno scenario perfetto per qualsiasi videogame.

Previous

The Witcher Blood Origin – Recensione

L’Antica Apocalisse di Graham Hancock su Netflix: storie che non esistono

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial