La Bella Addormentata: nei The Space Cinema la fiaba di Aurora sulle note di ČAJKOVSKIJ

| |

Una rappresentazione onirica de la Bella Addormentata firmata Royal Opera House: in diretta, via satellite, dal palcoscenico di Covent Garden direttamente nei The Space Cinema

Al via il primo appuntamento del 2020 con il cartellone della Royal Opera House, in diretta via satellite, che giovedì 16 gennaio, alle ore 20.15, metterà in scena il balletto de La Bella Addormentata. Una storia, quella della Principessa Aurora, che parla d’amore. La trama inizia con l’ira della fata oscura Carabosse che, offesa del mancato invito al battesimo, scaglia un sortilegio sulla Principessa predicendo la sua morte all’età di 16 anni per mano di un fuso. Grazie all’intervento della Fata del Lillà la maledizione viene modificata: invece di morire, Aurora cadrà in un sonno profondo dal quale potrà essere risvegliata solo da un bacio d’amore. Al conseguimento del sedicesimo compleanno Aurora cade in un sonno eterno; l’aiuto della fata guida Il Principe Florimun dalla Principessa e spezza l’incantesimo.

Una rappresentazione ritmata dei momenti principali di pathos attraverso coreografie originali di Marius Petipa uniti all’estro creativo di Frederick Ashton, Anthony Dowell e Christopher Wheeldon. Un mondo composto di fate, incantesimi e principesse che aspetta solo di essere vissuto.

L’appuntamento con i grandi classici operistici mondiali da Londra direttamente nei The Space Cinema è un’iniziativa che regala al grande pubblico del circuito la possibilità di vedere il balletto usufruendo dei migliori posti in sala, assistere a produzioni di prestigio direttamente dalla poltrona e di reperire anche materiale esclusivo capace di raccontare quel che accade dietro le quinte con interviste e dettagliati ritratti dei performer.

Le prevendite per assistere all’evento sono aperte e disponibili sul sito ufficiale The Space Cinema al seguente link e sull’applicazione mobile ufficiale del circuito.

Previous

Quentin Tarantino è pronto a dirigere la serie tv Bounty Law

This Is Elodie, ecco la tracklist del nuovo album

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial