La Vita Bugiarda degli Adulti, il romanzo di Elena Ferrante diventa una serie Netflix

| |

La vita bugiarda degli adulti, l’ultimo romanzo della scrittrice anonima Elena Ferrante, diventerà una serie tv prodotta da Netflix e Fandando. 

A dare l’annuncio della nuova produzione è stata la piattaforma streaming di film, documentari e serie tv Netflix. A sviluppare il progetto de La Vita Bugiarda degli Adulti con Netflix sarà Fandango. La notizia è stata data su Twitter e dopo il grande successo della serie tv ispirata al ciclo di romanzi L’Amica Geniale. Anche altre due opere di Elena Ferrante – L’amore molesto e I giorni dell’abbandono – avevano ispirato curiosità e avevano convinto i cineasti a produrre dei film.

La vita bugiarda degli adulti è stato pubblicato a novembre 2019

La vita bugiarda degli adulti è un ritratto potente del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza, ambientato negli Anni 90. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia,si divide tra la Napoli di sopra e quella di sotto. Due realtà che corrispondono a due identità contrastanti. E nel mezzo oscilla Giovanna. Il romanzo, uscito per Edizioni E/O in Italia il 7 novembre scorso. Sarà inoltre pubblicato in 25 paesi nel mondo il prossimo primo settembre.

Il precedente lavoro della stimata scrittrice era stato il quarto capitolo de L’amica geniale. Elena Ferrante è una delle scrittrici italiane più lette al mondo. La sua identità, seppur ricercata, rimane ancora oggi sconosciuta. Delle supposizioni dicono che la Ferrante sia di origini napoletane. E’ stata inserita nella classifica di Time tra le 100 personalità più influenti dell’anno. I suoi romanzi sono stati tradotti in 45 lingue. La saga de L’amica geniale ha venduto più di 15 milioni di copie e ha ispirato una serie di grande successo, tra i cui produttori figura la stessa Fandango, mentre da altri romanzi sono stati tratti dei film (L’amore molesto, I giorni dell’abbandono).

Previous

Mia Martini, 25 anni dopo. Da vittima dell’odio al trionfo del talento

Cinema – Tra Drive-In e Streaming

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial