Madonna alla regia di un film ispirato alla sua vita

| |

Sarà Madonna a dirigere il suo film biografico, scritto in collaborazione con il premio Oscar Diablo Cody per Universal Pictures.

Da un pò di tempo la cantante, attrice e cineasta Madonna aveva lasciato intendere di essere al lavoro su un nuovo film, il suo terzo lungometraggio come regista e sceneggiatrice dopo Sacro e profano (2008) e W.E. – Edward e Wallis (2011). La novità del momento è che si tratta di un’autobiografia e che Universal Picture ha deciso di produrla. Ad aggiungersi alla notizia è che Diablo Cody, che ha vinto un Oscar con Juno (2007), sta collaborando alla stesura del copione.

In un nota, Madonna ha dichiarato:

“Voglio raccontare l’incredibile viaggio che mi ha regalato la vita come artista, musicista e ballerina, e come essere umano che tenta di trovare la propria strada in questo mondo. Il cuore pulsante del film sarà sempre la musica: la musica mi ha fatto andare avanti e l’arte mi ha tenuto in vita. Ci sono moltissime storie mai raccontate, eppure bellissime: chi meglio di me potrebbe narrarle? È essenziale che siano la mia voce e la mia visione delle cose a innervare la storia dell’incredibile corsa sulle montagne russe che è stata la mia vita”.

Il film, ancora senza titolo, seguirà il filone dei recenti musical di successo come Bohemian Rhapsody (qui la recensione del film), con Rami Malek premio Oscar nei panni di Freddie Mercury, e Rocketman su Elton John, interpretato sullo schermo da Taron Egerton.

Si dice che Julia GarnerFlorence PughRiley Keough e Haley Bennett sono in trattative per interpretare il ruolo di Madonna. Tuttavia, a parte l’ufficialità della notizia, il film ancora non ha una data d’uscita né ha fissato l’inizio delle riprese. Quindi c’è ancora da aspettare!

Previous

Empire of the Blind, Heathen: recensione

Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto: Al via le riprese del sequel del film di Riccardo Milani

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial