Quando ormai è tutto pronto, con la scaletta annunciata, Morgan minaccia di non esibirsi nella terza serata del Festival di Sanremo 2020
A dare la notizia della possibilità che Morgan non salga sul palco dell’Ariston è stato il direttore di Rai Uno, Stefano Coletta: “Morgan mi ha mandato una lettera ufficiale questa mattina alle 6.26: il suo desiderio è di provare più volte la canzone per la cover di stasera. Da parte nostra c’è la massima disponibilità, stiamo valutando. Confidiamo comunque che ci sarà”.
Il caso Morgan è scoppiato dopo che nella lettera scritta dall’avvocato l’artista avrebbe parlato di “calvario creato da reali ostacoli concretizzati in continue azioni di sabotaggio che porteranno alla situazione incresciosa che oggi, il giorno in cui dovrà andare in scena la cosa, non gli è stata concessa una sola prova”.
Morgan, insieme a Bugo, dovrebbe eseguire Canzone per te di Sergio Endrigo nella doppia veste di cantante e di direttore d’orchestra. Tuttavia Morgan sostiene che, a differenza degli altri colleghi in gara, lui non ha mai provato e ha chiesto, per andare in scena stasera, di poter fare altre prove, di potersi accompagnare al pianoforte, di poter utilizzare il maestro Valentino Corvino come assistente nella preparazione dell’orchestra: “Lui ha mandato una lettera chiedendo di provare tre volte. Una prova l’ha fatta. Anche gli altri vorrebbero provare tre volte. Le prove sono in corso da stamattina. Poi però ad un certo punto dobbiamo andare in onda, quindi dobbiamo capire come conciliare le due cose”, ha confermato Coletta.
Ad intervenire è stato anche Amadeus che ha dichiarato: “Morgan da parte mia ha avuto la totale libertà, insieme a Bugo, di decidere cosa cantare e come interpretarla. L’unica cosa che ho evitato è che due o più cantanti scegliessero lo stesso pezzo. Uno show come Sanremo richiederebbe tre mesi di prove ma abbiamo tre settimane”.
Ci sarà Morgan nella terza serata del Festival di Sanremo 2020?
Leggi anche
- Blue a Padova, 23 novembre 2024: photogallery - Novembre 25, 2024
- Il TerraViva Film Festival a Bologna 2024: al via la quinta edizione - Novembre 21, 2024
- Malika Ayane live al Teatro Dal Verme – Photogallery - Novembre 16, 2024