Sanremo 2020: Rita Pavone e Tosca sono “i più 2” nei big

| | ,

Durante “I soliti Ignoti” dedicato alla Lotteria Italia, Amadeus ha annunciato i due nomi che vanno ad aggiungersi ai 22 big del Festival di Sanremo 2020 già svelati nei giorni scorsi

Con una decisione a sorpresa, rimbalzata nelle ultime 48 ore, il conduttore e direttore artistico del 70esimo Festival di Sanremo 2020 aveva comunicato di voler ampliare la rosa dei concorrenti alla kermesse musicale e voler svelare i due nomi nuovi durante il programma “I Soliti Ignoti”, dedicato all’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia, in onda in diretta su Rai1. Ricordiamo che la lista dei big in gara era stata da lui stesso rivelata il 31 dicembre durante un’intervista.

Modifiche nel regolamento

Una decisione, quella di Amadeus, che ha trovato riscontro anche nel regolamento del Festival stesso aggiornato proprio il giorno del 6 gennaio:

Testo della modifica al Regolamento del 70° Festival della canzone Italiana (SANREMO 2020) del 06 Gennaio 2020
RAI – Direzione di Rai Uno, avvalendosi delle facoltà di cui al paragrafo “Modifiche e/o integrazioni al Regolamento” del capitolo “Disposizioni generali e finali”, procede alle seguente modifica del Regolamento stesso:
– la Sezione Campioni è formata da 24 (ventiquattro) Artisti con relative canzoni invece delle 22 (ventidue), come precedentemente previsto dalla modifica al Regolamento del 12 dicembre 2019.

Le new entry a Sanremo 2020

Così Amadeus ha mantenuto la parola e a inizio serata ha presentato le due new entry che sono Rita Pavone e Tosca. La prima si presenterà a sanremo con il brano Niente Resilienza 74 (74 sono i suoi anni), mentre la seconda salirà sul palco dell’Ariston con Ho amato tutto. Due donne con uno stile e un genere completamente diverso, che vanno ad aggiungersi ad una schiera di artisti prevalentemente maschile.

Insieme a loro sono stati presentati nel cosiddetto “primo blocco” anche Bugo e Morgan, di cui hanno rivelato che Sincero è il titolo del loro brano sanremese, e “l’amico di Maria” Alberto Urso, che al Festival a febbraio presenterà Il sole a est.

Ci saranno altre sorprese durante la serata?

Isabella Insolia
Previous

I big in gara a Sanremo 2020 diventano 24?

Festival di Sanremo 2020: tutti i titoli delle canzoni in gara

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial