Durante “I soliti Ignoti” dedicato alla Lotteria Italia, Amadeus ha annunciato i due nomi che vanno ad aggiungersi ai 22 big del Festival di Sanremo 2020 già svelati nei giorni scorsi
Con una decisione a sorpresa, rimbalzata nelle ultime 48 ore, il conduttore e direttore artistico del 70esimo Festival di Sanremo 2020 aveva comunicato di voler ampliare la rosa dei concorrenti alla kermesse musicale e voler svelare i due nomi nuovi durante il programma “I Soliti Ignoti”, dedicato all’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia, in onda in diretta su Rai1. Ricordiamo che la lista dei big in gara era stata da lui stesso rivelata il 31 dicembre durante un’intervista.
Modifiche nel regolamento
Una decisione, quella di Amadeus, che ha trovato riscontro anche nel regolamento del Festival stesso aggiornato proprio il giorno del 6 gennaio:
Testo della modifica al Regolamento del 70° Festival della canzone Italiana (SANREMO 2020) del 06 Gennaio 2020
RAI – Direzione di Rai Uno, avvalendosi delle facoltà di cui al paragrafo “Modifiche e/o integrazioni al Regolamento” del capitolo “Disposizioni generali e finali”, procede alle seguente modifica del Regolamento stesso:
– la Sezione Campioni è formata da 24 (ventiquattro) Artisti con relative canzoni invece delle 22 (ventidue), come precedentemente previsto dalla modifica al Regolamento del 12 dicembre 2019.
Le new entry a Sanremo 2020
Così Amadeus ha mantenuto la parola e a inizio serata ha presentato le due new entry che sono Rita Pavone e Tosca. La prima si presenterà a sanremo con il brano Niente Resilienza 74 (74 sono i suoi anni), mentre la seconda salirà sul palco dell’Ariston con Ho amato tutto. Due donne con uno stile e un genere completamente diverso, che vanno ad aggiungersi ad una schiera di artisti prevalentemente maschile.
Insieme a loro sono stati presentati nel cosiddetto “primo blocco” anche Bugo e Morgan, di cui hanno rivelato che Sincero è il titolo del loro brano sanremese, e “l’amico di Maria” Alberto Urso, che al Festival a febbraio presenterà Il sole a est.
Ci saranno altre sorprese durante la serata?
Leggi anche
Il Live in Europe 2025 di Marco Mengoni incanta Roma: «È lo spettacolo più importante della mia vita...
La Zanzara di Giuseppe Cruciani e David Parenzo in scena a Napoli
Negramaro, "Una storia ancora semplice" il 4 settembre a Caserta
LITFIBA, il 28 luglio a Napoli con la formazione originale
Fuori tema, le deviazioni musicali dei Mexico86
Sasio, urla dal profondo delle nostre viscere.
Mao ritorna live in tour con i Delta V
Negramaro live al Palazzo dello Sport di Roma - Photogallery
- Festa del Cinema di Roma 2025: Left handed girl miglior film. A Jasmine Trinca il premio “Monica Vitti” - Ottobre 25, 2025
- Amata di Elisa Amoruso, un film senza giudizi sulla maternità: la recensione - Ottobre 14, 2025
- Venezia 82: tutti in piedi per The Voice of Hind Rajab, Coppa Volpi a Servillo. Leone d’oro a Jarmusch - Settembre 6, 2025