Sonika Poietika: dal 2 al 5 settembre la seconda edizione!

| |

Sonika Poietika si presenta rinnovata – dal 2 al 5 settembre a Campobasso con nomi di assoluto rilievo.

L’Edizione 2020 di Sonika Poietika esplora, infatti, le migliori espressioni della musica italiana d’autore, ospitando due vincitori del Premio Tenco come Patrizia Laquidara e Cesare Basile e, tra gli altri, una delle band italiane più longeve e prolifiche della scena alternativa come i Perturbazione.

Sonika Poietika: dal 2 al 5 settembre la seconda edizione! 1

I quattro giorni saranno anche il palcoscenico per cantautrici molisane come Alessia D’Alessandro, Luci e Liana Marino. In programma anche presentazioni di libri ad ingresso gratuito che proporranno storie legate a miti indiscussi come Pino Daniele (Carmine Aymone) e anomali fenomeni musicali e mediatici come Liberato (Gianni Valentino), fino alla scoperta della musica migrante (Luca D’Ambrosio) e al racconto della difficile ma orgogliosa esperienza dell’amore saffico nel profondo Sud (Bianca Favale).

Il 10 ottobre, una sorta di prolungamento sonoro verso l’autunno, a conclusione ideale del percorso iniziato a Settembre Campobasso ospiterà una star internazionale, interprete della canzone portoghese nel mondo: Teresa Salgueiro, celebre voce dei Madredeus.

Raffaele Calvanese
Previous

Combustioni Sonore: undici giorni di live a Manduria

Ben Affleck, compie 48 anni il bello e dannato di Hollywood

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial