L’estate 2020 per la musica sarà ricordata come una delle più complicate in uno scenario che già aveva i suoi problemi. In un deserto di eventi qualche realtà prova a mettere in piedi dei festival a prova di covid. È il caso di Combustioni Sonore, organizzato da XO la factory e l’Angelè Pub di Manduria.
Il palco ogni sera alle 21.30 sarà ai piedi del campanile in Vico III Ferdinando 24 a Manduria (TA) e la line up, come da tradizione per noi di XO ed Angelè, sarà espressione della migliore offerta musicale alternativa italiana.

Gli artisti in calendario sono:
- 20 agosto Carmelo Pipitone [from Marta sui tubi]
- 21 agosto Guignol
- 22 agosto Dino Fumaretto
- 23 agosto Putan Club
- 24 agosto Filippo Poderini
- 25 agosto Spaccailsilenzio!
- 26 agosto ElektroWave
- 27 agosto Ginger Bender
- 28 agosto Giacomo Toni
- 29 agosto SmashRoom I Need
- 30 agosto Secret Sight
Festival del genere provano a rispondere alla richiesta di alternative culturali in un momento in cui la confusione normativa ha reso gli spettacoli dal vivo un mondo in grande crisi. La musica, se organizzata secondo le regole è di certo la risposta migliore.
Leggi anche
Massive Attack danno il via al Noisy Naples Fest 2025
Contro la fretta di crescere di Edel, un disco per diventare grandi [Recensione]
Un'Estate da Belvedere, il programma della decima edizione
Cocciante porta l’anima a Napoli: concerto al Plebiscito
Tornano i Giovedì con Supermacchina, il singolo che anticipa Effetto Florida
Luchè live allo Stadio Maradona di Napoli - Photogallery
Maddalena, il lato nascosto della Napoli di Valerio Bruner [Recensione]
Si rinnova l'appuntamento con La Musica Può Fare
Latest posts by Raffaele Calvanese (see all)
- Contro la fretta di crescere di Edel, un disco per diventare grandi [Recensione] - Giugno 17, 2025
- Thruppi, l’incontro tra due mondi musicali [Recensione] - Giugno 17, 2025
- Maddalena, il lato nascosto della Napoli di Valerio Bruner [Recensione] - Giugno 6, 2025