Dopo aver svelato il tour statunitense, i Viagra Boys annunciano una speciale data unica in Italia per l’estate 2022: mercoledì 24 agosto saranno all’AMA Music Festival di Bassano del Grappa (VI).
A condividere il cartellone della prima giornata del festival con la band di Stoccolma i Nothing But Thieves, Frank Carter & The Rattlesnakes e Palaye Royale. Le prevendite sono acquistabili sui circuiti ufficiali Ticketmaster e Ticketone.
L’ultimo album dei Viagra Boys, Welfare Jazz, uscito l’8 gennaio 2021, è stato prodotto da Matt Sweeney (Bonnie “Prince” Billy, Run The Jewels), Justin e Jeremiah Raisen (Yves Tumor, Kim Gordon, Sky Ferreira) e dai precedenti collaboratori Pelle Gunnerfeldt e Daniel Fagerström (The Hives, The Knife). Sebbene tutto sia intriso di satira, la band è tornata con il suo marchio post-punk pieno del suo scottante rifiuto della normalità, di una società maschilista, misogina e razzista.
Anche il titolo dell’album ha una sfumatura satirica, è la traslitterazione dallo svedese del termine usato per indicare il sostegno finanziario che il governo svedese elargisce ai musicisti jazz, facendone sempre una questione di classe e dando priorità alle istituzioni.
Nel video Ain’t Nice, Murphy, il cantante, semina il caos: ruba scooter, giacche, interrompe picnic, non lascia indifferente nessuno spettatore innocente. Poi viaggia nel tempo fino al XVIII secolo, circondato dalla sua servitù. Il video deride timidamente il dramma del rapporto maschilista del post-punk classico, attraverso un ringhio a gola piena, linee di basso durissime e sintetizzatori spigolosi.
Leggi anche
Noemi in concerto a Baia Domizia (Caserta) il 7 agosto
Cristiano De André al Belvedere di San Leucio (Caserta) l’8 luglio
Claroscuro, un concerto dedicato a Miguel de Cervantes
Sfera Ebbasta live con il suoi TOUR 2025 a Milano - Photogallery
Post Tarantella, la ricetta dei Romito per curare le ferite.
Il sorprendente ritorno de I Cani con POST MORTEM
Samuele Bersani live al Gran Teatro di Geox - Photogallery
Side Baby live ai Magazzini Generali di Milano - Photogallery
- Ermal Meta incanta Napoli: il Teatro Bellini si fa casa, tra emozioni e risate - Aprile 17, 2025
- Gli Arcade Fire tornano con un nuovo album: Pink Elephant - Aprile 8, 2025
- Antonino Tamburello presenta “Una Mente Nuova” all’Augusteo di Napoli - Aprile 5, 2025