Fuori ora il nuovo singolo del duo abruzzese Hoka Hey: Aria, un nuovo capitolo dopo l’ep Shelte pubblicato nel 2021.
Il brano Aria degli Hoka Hey descrive un dialogo che coinvolge, da un lato, la semplice natura umana che tende a gestire ogni esperienza vissuta per mezzo del raziocinio e della logicità e dall’altro l’Anima, che invece è espansa leggera e totalmente libera da credenze, condizionamenti e strutture. Le due nature si confrontano in un acceso dibattito fino al momento in cui, la scintilla divina si accende e sopraggiunge “una banale spinta” che stimola la resa dell’ego e accende il contatto della coscienza superiore.
“Aria è il riscatto della mente riflessiva accogliente che può intuire il senso profondo di ogni evento esperito con straordinaria saggezza e acume, rispetto la mente ordinaria, che per sua natura tende ad analizzare e razionalizzare, senza mai giungere a
conclusioni efficaci”
BIO
Gli Hoka Hey sono Emidio De Berardinis (testi, voce) e Marcos Cortelazzo (musiche, produttore): un duo rock, nato ufficialmente nel 2018 sulla spiaggia abruzzese. All’attivo hanno il singolo “Gravità” (2019) e diversi EP: “Super Legato Mantra” (2019), “II“ (Due – 2020), e “Shelte” (2021). Dal 2022 il gruppo decide di pubblicare solamente singoli. Il primo in uscita ad Aprile.
Lo stile degli Hoka Hey mantiene centrale il rock, ibridato da generi musicali come musica etnica, pop, elettronica e bossa nova. I loro testi riguardano principalmente i mondi interiori, la psicologia e la spiritualità, sempre veicolati attraverso metafore e vissuti quotidiani. Il nome della band riprende il grido di battaglia di Cavallo Pazzo, che significa “oggi è un buon giorno per morire!”. Tradotto dalla band, questo motto diventa un elogio alla Vita che esorta ad onorare ogni istante vissuto, mettendosi in gioco e lanciandosi senza timori, anche nelle difficoltà e cantare al mondo esterno di ciò che esiste dentro.
Leggi anche
- Il TerraViva Film Festival a Bologna 2024: al via la quinta edizione - Novembre 21, 2024
- Malika Ayane live al Teatro Dal Verme – Photogallery - Novembre 16, 2024
- Al Bano incanta Napoli: nostalgia, italianità e grandi emozioni al Palapartenope - Novembre 15, 2024