Giovedì 2 febbraio si è tenuta la prima data al Sud della tournée de La Sad: ecco il reportage e la scaletta del concerto al Duel Club di Napoli!
La ricchissima stagione di musica dal vivo al Duel Club di Napoli vede la presenza di svariati generi, ma quello de La Sad è uno show che abbraccia ben quattro stili, mixando punk, rock, emo e trap. La band, infatti, è composta da Theø, Plant e Fiks, tre ragazzi provenienti da contesti differenti che, durante la convivenza forzata a Milano durante il lockdown, hanno dato vita al loro primo album, Sto nella Sad. Il filo conduttore, ovviamente, non poteva che essere la depressione.
Con questo nuovo tour, promosso da BPM Concerti e che toccherà anche Londra e Barcellona a marzo, il trio presenta l’uscita della versione deluxe del loro primo album, composto da diciotto tracce e varie collaborazioni con diversi artisti dell’ambiente trap. Tra il pubblico, a dire il vero non proprio numeroso e quasi tutto accalcato sotto palco, un’alta percentuale di Gen Z, ma allo stesso tempo millennials nostalgici dell’emo.
“Sto nella sad, sto nella sad, sto nella sad…“, sulle note del loro slogan entrano in scena i tre artisti: impossibile non cominciare proprio con la title track. La scaletta prevede l’esecuzione di ben venti brani, con altrettante mini pause introduttive al fine di evidenziare tutti i temi trattati nelle loro canzoni: dal disprezzo per le relazioni tossiche (Toxic) all’elogio della diversità e la libertà della persona (Diverso). Nota stonata, invece, la totale assenza di guests.
Setlist
Sto Nella Sad
Toxic
Bimbo Sad
Diverso
2Nite
Addio
Psycho Girl
Niente X Sempre
Tutto Fatto
Wale Mix
Stronza
Vita Da Xdere
Inferno
Miss U
Mayday
Another Day Nella Sad
BIS
Summersad
Summersad 2
Summersad 3
La Sad Italiana
Leggi anche
- ANASTACIA, il 18 luglio al Belvedere di San Leucio - Dicembre 13, 2024
- CHIELLO annuncia il suo tour club: a Napoli, alla Casa della Musica, il 6 maggio 2025 - Dicembre 10, 2024
- GHALI Summer Tour 2025: unica tappa in Campania il 26 luglio a Baia Domizia - Dicembre 9, 2024