La Sad, esce “Sto Nella Sad Deluxe”

| |

Natale quest’anno è molto più sad con La Sad, il collettivo emo-punk formato da Theø, Plant e Fiks. Disponibile da venerdì 16 dicembre Sto Nella Sad Deluxe in licenza Believe Digital.

Torna in versione ancora più punk l’album che ha rilanciato il movimento del nuovo emo italiano: Sto nella Sad Deluxe contiene, rispetto alla versione uscita lo scorso gennaio, l’ultimo singolo “Summersad 3” e 6 nuove tracce con 3 featuring

Il brano “MayDay” vede la partecipazione di Villabanks, eclettico e versatile artista reduce dal successo di “Sex Festival”, “Diverso” è impreziosito dalla voce di Steven Moses, americano protagonista della scena emo-trap internazionale mentre in “Inferno” troviamo le punchline di Youv Dee, capostipite dell’emo-punk francese che, tra gli altri, ha collaborato con Trippie Redd.

Gli altri tre nuovi brani si intitolano “Tutto Fatto”, inno del sabato sera dei bimbi sad, “Toxic”,  storia di quelle ragazze che si sono perse in una città che non è la loro e “Stronza”, traccia che tratta il tema dell’amore tossico.

Nelle nuove tracce di Sto Nella Sad Deluxe il trio formato da TheøPlant Fiks esplora una nuova dimensione – più personale – mettendo a nudo pensieri introspettivi e stati d’animo che rappresentano una maturazione e, al tempo stesso, una continuazione delle tematiche affrontate in precedenza.

La lotta interiore dell’anima, in eterno conflitto, la difficoltà nel trovare il proprio posto nel mondo e le delusioni d’amore rendono La Sad portavoce delle problematiche della vita di tutti i giorni che accomunano un’intera generazione in lotta contro la quotidianità.

Il mix dei nuovi brani è affidato a Fusix Studio, punto di riferimento indiscusso del pop punk in Italia.

Da gennaio il trio partirà per il tour invernale: La Sad Tour 2023
17.01 Milano – Magazzini Generali
21.01 Padova – Hall
27.01 Firenze – Viper Theatre
28.01 Nonantola (MO) – Vox Club
02.02 Pozzuoli (NA) – Duel Club
03.02 Modugno (BA) – Demodè Club

Tracklist
1. Inferno ft. Youv Dee / 2. Toxic / 3. MayDay ft. Villabanks / 4. Tutto Fatto / 5. Stronza / 6. Diverso ft. Steven Moses / 7. Summersad 3 / 8. Sto Nella Sad / 9. Bimbo Sad / 10. Niente X Sempre / 11. Vita da Xdere / 12. Psycho Girl / 13. La Sad Italiana / 14. Miss U / 15. Addio Feat. Jack Out / 16. Summersad 2 / 17. 2nite / 18. Another Day Nella Sad

Crediti
Testi: Theø, Plant e Fiks
Producer: Theø, Andrea Fusini, Omar Sadaka
Mix: Fusix Studio

Bio
La Sad, trio formato da TheøPlant Fiks, nasce nel 2020 dall’incontro dei tre artisti, che decidono di unire i loro percorsi musicali per creare un nuovo collettivo, caratterizzato da sonorità e immaginario punk in chiave moderna. Theø, Plant e Fiks, che provengono da tre regioni diverse (Lombardia, Puglia e Veneto), si sono uniti grazie alla stessa passione per la musica e a un forte legame di amicizia creatosi negli ultimi anni. Theø è un cantante ed ex chitarrista con anni di tour nel mondo alle spalle, Plant è una giovanissima promessa che mette le radici nel panorama trap ed emotrap e Fiks è caratterizzato da un’attitudine molto punk e liriche depresse. S

in dal primissimo singolo, “Summersad”, i tre prendono una direzione innovativa sia a livello di sound che di liriche, portando avanti tematiche legate alla depressione e a problemi di relazioni. Successivamente escono “Psycho girl”“Miss U”“2nite” e “Summersad 2”, altri quattro singoli che consolidano la posizione della Sad nella scena Italiana e che aprono nuovi orizzonti musicali. Il 14 gennaio esce l’album di debutto “Sto Nella Sad” che ha sancito il trio come gli ambasciatori del nuovo emo italiano. “Summersad 3” è l’ultimo singolo, disponibile da luglio 2022.

https://www.instagram.com/fiksdaghestagram/
https://www.instagram.com/sadboytheo/
https://www.instagram.com/plantinobaby/

Previous

Almamegretta in concorso a CortiSonanti 2022 con il videoclip “Figlio”  

Diritto d’autore e sfruttamento economico delle opere musicali: il ruolo della SIAE

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial