Bridgerton 2 : la tensione amorosa torna protagonista

| | ,

Bridgerton torna su Netflix con una nuova stagione. Ispirato dai romanzi bestseller, Bridgerton segue gli otto fratelli affiatati della potente famiglia Bridgerton mentre cercano di trovare l’amore e, in definitiva, se stessi nell’alta società del Regency London.

Dopo il successo della prima stagione, Bridgerton torna a far parlare di sé con nuovi otto episodi. Senza tanti preamboli, il segreto della riuscita di questa serie tv – che conta più di 86 milioni di visualizzazioni – è stata senza dubbio la tensione amorosa che si veniva a creare tra i due protagonisti. E la seconda stagione non è da meno.

Se protagonista è l’attrazione dei nuovi personaggi di Bridgerton, a fare da cornice continuano le vicende della borghesia inglese dell’età georgiana. Rispetto alla scorsa stagione, i nuovi episodi riescono a risultare più avvincenti anche senza la forza dell’amore. C’è chi è alla continua ricerca della vera identità di Lady Whistledown, chi deve trovare una soluzione ad una crisi economica della propria famiglia, una ribelle ma ingenua Eloise che riesce ad innamorarsi e a trovare nuovi luoghi dove poter discutere di libri, cultura e diritti; Colin che fa ritorno dal suo viaggio e cerca di trovare la sua strada. Tutto ciò è descritto con molta precisione senza lasciare nulla al caso – ovviamente si sta parlando di un lavoro Shondaland!

Bridgerton 2 : la tensione amorosa torna protagonista 1

Un nuovo anno in Inghilterra significa, per le ragazze dell’alta borghesia, un nuovo debutto nel mercato matrimoniale, cercando di diventare il nuovo “diamante” della stagione.
A partecipare per la prima volta a questo debutto sarà Eloise, che dovrà tenere il peso della scorsa stagione in cui sua sorella Daphne diventò il diamante scelto della regina.
Ma sin da subito Eloise sarà oscurata dalla figura di suo fratello Anthony, deciso a cercare moglie con delle precise credenziali.

Perciò in questi otto episodi i protagonisti dell’amore passionale di Bridgerton saranno Anthony ed Edwina, una giovane borghese proveniente dall’India, guidata da sua sorella Kate che sembra essere pronta a tutto per trovarle il marito più adatto.

È una stagione che funziona in quanto tratta un amore differente da quello della stagione scorsa. Ma anche se la storia – che convince, certo – cambia, le dinamiche rimangono sempre le stesse: una tensione amorosa che, nelle prime puntate, i due protagonisti non sanno di avere; proseguendo con i due che fanno di tutto per evitare di accettare i loro sentimenti, fino a far scalpore tra tutta la borghesia inglese e per poi finire con un sempreverde “felici e contenti”.

Beatrice Sacco
Latest posts by Beatrice Sacco (see all)
Previous

Only Passing Through, Pattern Seeking Animals: recensione

Arcade Fire: il 6 maggio uscirà WE

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial