Debutta su Amazon Prime Video, il tanto atteso docufilm sulla vita di Chiara Ferragni: Chiara Ferragni Unposted, diretto da Elisa Amoruso
L’idea di Chiara Ferragni Unposted è quella di raccontare tutto ciò che sta dietro il personaggio della Ferragni, tutto quello che è unposted, e che in un certo senso è stato nascosto ai fan. Eppure di eventi unposted nella vita di Chiara Ferragni ce ne sono veramente pochi, perché lei è l’imprenditrice digitale più in voga e raccontata sui social: il suo profilo Instagram ha 17,7 milioni di followers e 12,1 mila post pubblicati.
Così il documentario ripercorre la vita dell’influencer per svelare ai suoi milioni di fan il percorso che l’ha resa il “fenomeno” che è oggi.
A partire dal racconto della sua infanzia, tramite vecchi filmati girati dalla mamma (Marina Di Guardo), per poi entrare nel mondo della moda, con le immagini della Fashion Week di Milano e di Parigi, con anche immagini “di retroscena” in cui Chiara si prepara per le sfilate insieme alla sua crew. Il mondo della moda ci viene raccontato tramite gli occhi e l’esperienza della Ferragni, inizialmente respinta da quel mondo settario che la faceva sentire estranea e diversa, un mondo che è cambiato molto negli ultimi dieci anni e che ha dovuto fare i conti con il digitale e i social in modo particolare.
Un prodotto che sicuramente regala ai fan una finestra nella vita privata e lavorativa della fashion blogger, che cerca di presentarsi come esempio e ispirazione per tutte le giovani donne, in un mondo ancora troppo lontano dall’emancipazione.
Un film in completo stile Ferragnez, in parte simile a una sequenza di stories su instagram, in parte legato alla voglia di mostrarsi reali e umani in un mondo dove l’apparenza regna sovrana. E se è vero che Chiara Ferragni non è partita proprio da zero nella creazione della sua immagine e della sua professione, bisogna riconoscerle il coraggio e la determinazione di tentare e di riuscire.
“Chiara Ferragni Unposted” racconta una storia che appassiona e che emoziona lo spettatore, grazie a un perfetto storytelling, ma che fa anche riflettere su quanto questa storia sia un’eccezione.
A cura di Claudia Mustillo
Leggi anche
Il Giappone sulle orme di Kōji Yakusho, protagonista del capolavoro Perfect Days
"Il conte di Montecristo", la serie evento arriva su Rai 1 dal 13 gennaio. Sam Claflin: "Ammiro la d...
Diamanti di Özpetek è un manifesto d’amore per il cinema e le donne
Nosferatu di Robert Eggers: recensione
Arcane giunge al termine con la stagione 2
Wicked Parte 1: sfidando la gravità | Recensione
Berlinguer - La Grande Ambizione | Recensione
Libera, tra rispetto della legge e desiderio di vendetta
- Alla conquista del Congresso, il documentario Netflix su Alexandria Ocasio-Cortez - Maggio 6, 2020
- The Post, come Steven Spielberg racconta la libertà di stampa - Maggio 4, 2020
- Star Trek-Picard, la nuova attesissima serie firmata Amazon Prime Video - Gennaio 23, 2020
1 commento su “Chiara Ferragni Unposted, il docufilm arriva su Amazon Prime Video”
I commenti sono chiusi.