Jonathan Pryce sarà il principe Filippo in The Crown 5 e 6

| | ,

Jonathan Pryce è stato scelto per prestare il volto al Principe Filippo nelle ultime due stagioni di The Crown, la serie Netflix di grande successo in tutto il mondo

Grazie alle sue credibili interpretazioni e ad una forte somiglianza con il principe Filippo, Jonathan Pryce è stato scelto come ultimo volto del principe consorte, sostituendo Tobias Menzies e affiancando Imelda Staunton nella quinta e sesta stagione di The Crown.

Secondo le ultime notizie, la quarta stagione della serie Netflix dovrebbe arrivare a fine 2020, seguendo da vicino il fidanzamento del principe Carlo con Lady Diana Spencer (qui le nostre ipotesi). La quinta stagione dovrebbe seguire l’anno successivo, mentre per fine anno dovremmo sapere quando sarà disponibile la sesta ed ultima stagione di The Crown. Un’ultima stagione che vedrà le vicende di William ed Hary e le rispettive consorti: Kate e Meghan.

Jonathan Pryce è famoso per aver recentemente interpretato l’Alto Passero nella famosissima serie HBO Game of Thrones, ed è stato candidato agli scorsi Premi Oscar nella categoria Miglior Attore Protagonista – insieme ad Anthony Hopkins – per il ruolo di Papa Francesco nel film I Due Papi (qui la nostra recensione del film Netflix). 

Adesso è ufficialmente nel cast della serie creata e scritta da Peter Morgan, un progetto acclamato da pubblico e critica sin dal suo esordio. Apprezzatissime le interpretazioni di Claire Foy e Olivia Colman, che hanno ricoperto il ruolo della Regina Elisabetta II nelle prime quattro stagioni, ottenendo entrambe un Emmy e un Golden Globe. Complessivamente, The Crown vanta numerosi riconoscimenti, tra cui tre Golden Globe e otto Premi Emmy.

Isabella Insolia
Previous

Novelle per un anno – Pirandello in scena al Castello Monforte

Giovanni Allevi a Napoli: photogallery

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial