Tra i film più attesi di fine anno c’è La Dea Fortuna di Ferzan Özpetek, in uscita nelle sale italiane il prossimo 19 dicembre. Il trailer della pellicola è impreziosito dalla voce magnetica di Mina che canta Luna Diamante
Ferzan Özpetek sta per deliziare ancora una volta gli amanti del grande schermo. E lo farà con La dea fortuna. In un cast stellare spiccano Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca, protagonisti pure del primo trailer del film, rilasciato nelle ultime ore, accompagnato alla celebre e inconfondibile voce di Mina, che interpreta in maniera deliziosa Luna Diamante, brano inedito scritto da Ivano Fossati e contenuto nell’album a due voci Mina Fossati, in uscita il 22 novembre.
La voce di Mina che accompagna le prime immagini ufficiali del film rendono l’attesa de La Dea Fortuna ancor più prepotente. Prende così vita una preziosissima collaborazione artistica, per un lungometraggio che promette tutto il bello che c’è, dai colori alla musica. Un film che torna a parlare quel linguaggio che ha reso celebre il regista turco, capace di miscelare i sentimenti contrastanti e strazianti dell’amore.
La trama ufficiale
Arturo (Stefano Accorsi) e Alessandro (Edoardo Leo) sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria (Jasmine Trinca), la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.
Leggi anche
- Citadel: Diana, lo spin-off spionistico tutto al femminile | Recensione in anteprima - Ottobre 9, 2024
- Premio Michetti, 75 anni di arte e cultura - Ottobre 1, 2024
- Oscar 2025, l’Italia sarà rappresentata da Vermiglio di Maura Delpero - Settembre 24, 2024