Prodotta da Amazon Studios, Noi ragazzi dello zoo di Berlino ritornerà presto sugli schermi. La redazione di Shockwave Magazine mi ha chiesto di raccogliere tutte le informazioni finora trapelate e di condividerle con voi.
Noi ragazzi dello zoo di Berlino, dal libro, pubblicato nel 1978, era già stato fatto un adattamento cinematografico nel 1981. Ma questa volta si è deciso di fare le cose in grande e di proporre la storia anche alle nuove generazioni, attraverso le tanto amate serie tv.
La storia vede protagonista una tredicenne che farà di tutto per sfuggire dalla banalità e dalla monotonia della sua vita. Ma le cattive compagnie che inizierà a frequentare la porteranno sulla strada della prostituzione e della tossicodipendenza.
Almeno questo è stato quanto portato in scena sul grande schermo. Ma alcune voci di corridoio sostengono che la serie vedrà come protagonisti un gruppo di 6 ragazzi.

Il cast di Noi ragazzi dello zoo di Berlino
I ragazzi che vedete nella foto sono gli attori che finora sono stati scritturati per entrare a far parte del cast: Jana McKinnon (Christiane), Michelangelo Fortuzzi (Benno), Lena Urzendowsky (Stella), Bruno Alexander (Michi), Jeremias Meyer (Axel) e Lea Drinda (Babsi).
Come set sono state scelte Berlino e Praga e a quanto pare le riprese andranno avanti fino alla fine di marzo 2020. Per quanto riguarda la distribuzione, Germania, Austria e Svizzera avranno la possibilità di conoscere la serie attraverso Amazon Prime Video. Purtroppo per l’Italia ancora non ci sono notizie in merito. Ci toccherà aspettare a quanto pare.
La storia di Noi ragazzi dello zoo di Berlino
La storia di Noi ragazzi dello zoo di Berlino è quella della minorenne Christiane che si fa di eroina insieme ai suoi amici, che batte il quartiere della stazione di Berlino per rimediare soldi per farsi, tra il degrado e la sporcizia. Qualcuno dei suoi amici muore, altri ce la fanno a disintossicarsi. È una trama crudissima che rivelò agli italiani miopi di quegli anni, i pericoli dell’eroina ma anche la fascinazione per un mondo di dissolutezza e trasgressione.
Leggi anche
Amata di Elisa Amoruso, un film senza giudizi sulla maternità: la recensione
Venezia 82: tutti in piedi per The Voice of Hind Rajab, Coppa Volpi a Servillo. Leone d'oro a Jarmus...
Venezia 82, i vincitori della Settimana della Critica
Venezia 82, On the road (En el camino) di David Pablos vince il Queer Lion Award
The Morning Show 4, il nuovo capitolo della serie con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon - trama e...
L'Attachement - La Tenerezza di Carine Tardieu e con Valeria Bruni Tedeschi: speciale anteprima esti...
Dentro "F1 - Il film": adrenalina pura, velocità estreme e una chance di redenzione
Venezia 82, i film in concorso: torna Lanthimos, cinque italiani in corsa per il Leone d'Oro
- Il Live in Europe 2025 di Marco Mengoni incanta Roma: «È lo spettacolo più importante della mia vita.» - Novembre 9, 2025
- Caserta, il CalmoCobra Tour di Tananai chiude con il botto - Settembre 15, 2025
- Dentro “F1 – Il film”: adrenalina pura, velocità estreme e una chance di redenzione - Luglio 30, 2025