Lo scorso marzo la scomparsa dell’attore aveva scosso tutti, chi più chi meno. Eh sì, perché Luke Perry non era soltanto un bravo attore, ma anche una brava persona a detta del cast di Riverdale e di quello di 90210, la serie che lo ha reso celebre.
Ed è così che Riverdale si prende il suo tempo e il suo spazio per commemorare la prematura scomparsa del collega e amico, sempre pronto ad aiutare gli altri, Luke Perry. Già 7 mesi fa, tutti i membri del cast gli avevano detto addio attraverso messaggi commoventi sui social. Ma anche i personaggi della serie hanno trovato il modo di farlo. La première di Riverdale è forse il primo e l’ultimo episodio della serie senza alcun dramma, misteri da risolvere e una città da salvare.
Dopo essersi ripresa da Hiram Lodge e dai danni causati dalla Fattoria (più o meno), la città è finalmente pronta a celebrare il 4 di luglio. Ma anche la trama deve trovare un escamotage per spiegare la scomparsa di un personaggio. Per fortuna lo fa in maniera degna. L’estate è arrivata e trascorre tranquilla fino a quando la notizia della morte di Fred Andrews (Luke Perry, appunto) in una cittadina di provincia sconvolge gli animi, soprattutto quello del figlio Archie. Fred è stato investito da una macchina in corsa mentre tentava di aiutare una donna, una sconosciuta. Una morte da eroe. Infatti, mentre il carro funebre torna a Riverdale, viene accolto dall’intera città grata a Fred.
Dopo aver lasciato andare Fred, torniamo a noi e cerchiamo di capire cosa ci aspetterà in questa quarta stagione.
Nel secondo episodio, l’estate è finita e sta per cominciare l’ultimo anno di liceo per i protagonisti. E mentre Archie cerca di onorare la memoria di suo padre impegnandosi per prendere il diploma, Veronica (Camila Mendes) che desidera avere un ultimo anno tranquillo è accerchiata dai paparazzi e accusata dei crimini commessi dal padre. Jughead (Cole Sprouse) daltro canto è stato ammesso in una scuola importante dove può dare libero sfogo alla scritura ed essere se stesso. Betty (Lili Reinhart) invece è intenta a voler chiudere definivamente il capitolo “Farm” e a cercare di riportare a casa sua madre collaborando con il fratello ritrovato Charles. Cheryl (Madelaine Petsch) invece ha dichiarato guerra al nuovo preside della scuola.
Insomma, finora sembra essere tornata la normalità, considerando i precedenti.
Se non fosse però che l’episodio si conclude con uno sguardo al futuro quando, durante le vacanze di primavera, FP, tre dei protagonisti e una squadra di ricerca sono impegnati a cercare Jughead che sembrerebbe essere scomparso.
Beh, ne vedremo delle belle!
Leggi anche
"Il conte di Montecristo", la serie evento arriva su Rai 1 dal 13 gennaio. Sam Claflin: "Ammiro la d...
5 consigli per realizzare un album fotografico fai da te
Arcane giunge al termine con la stagione 2
Wicked Parte 1: sfidando la gravità | Recensione
Libera, tra rispetto della legge e desiderio di vendetta
Dal cinema alla fotografia: il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore si racconta
Citadel: Diana, lo spin-off spionistico tutto al femminile | Recensione in anteprima
Il tempo che ci vuole: la lettera d’amore di Francesca Comencini al padre Luigi e alla Settima Arte
- “Il conte di Montecristo”, la serie evento arriva su Rai 1 dal 13 gennaio. Sam Claflin: “Ammiro la dedizione di Edmond Dantès ma la vendetta è sbagliata”. - Gennaio 12, 2025
- Libera, tra rispetto della legge e desiderio di vendetta - Novembre 18, 2024
- Dal cinema alla fotografia: il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore si racconta - Novembre 12, 2024