Dal 19 luglio, ogni lunedì su Rai4 alle 21.20, arrivano in prima visione assoluta le fantastiche avventure di Stargirl, serie fanta-action ideata dal fumettista e sceneggiatore Geoff Johns, direttore creativo della DC Comics nonché co-sceneggiatore dei successi cinematografici Wonder Woman e Aquaman.
Creata dallo stesso Johns nel 1999 sui fumetti della DC, Stargirl è il nome in incognito di Courtney Whitmore, una liceale che riceve in eredità dal supereroe Starman lo Scettro Cosmico che le dona i super poteri e la elegge a Stargirl, membro cardine della Justice Society of America.
La serie si ambienta su Terra-2, l’universo alternativo DC Comics su cui si muovono versioni inedite dei celebri supereroi tra cui Superman, Batman, Flash; qui tutti i componenti della Justice Society of America sono morti durante lo scontro con la Injustice Society e il mondo ha dovuto abituarsi alla vulnerabilità dei supereroi.

In questo contesto, la studentessa Courtney Whitmore scopre che il suo patrigno Pat Dugan è stato la spalla del mitico Starman e dopo aver recuperato il potente Scettro Cosmico, assume poteri e identità di Stargirl prefiggendosi di combattere i supercriminali e rifondare la Justice Society of America.
Già rinnovata per una seconda stagione e forte di un successo incredibile che ha fatto riscuotere a Stargirl il punteggio record di 91% di giudizi critici professionali positivi su Rotten Tomatoes, la serie ideata da Johns nasce in maniera autonoma in confronto alle altre serie di successo tratte dai personaggi DC Comics ma ambientandosi nella realtà di Terra-2 può essere considerata tangente ai prodotti inseriti del cosiddetto Arrowverse, di cui hanno fatto parte Arrow, The Flash, Supergirl e altre serie di supereroi.

Dotata di forza sovrumana e della capacità di creare campi di forza, oltre che capace di volare e di leggere il pensiero, Stargirl è interpretata dalla talentuosa Brec Bassinger, idolo dei teenagers e vista di recente del film horror 47 metri – Uncaged; al suo fianco nella serie troviamo anche Luke Wilson e Amy Smart nei ruoli dei suoi genitori.
Leggi anche
Afterhours - In primavera arriva una nuova edizione di "Ballate per Piccole Iene"
GIORGIA raddoppia i concerti alla Reggia di Caserta per Un'Estate da Belvedere
Massive Attack tornano a Napoli all'Arena Flegrea per il Noisy Naples Fest
Il Gattopardo - La nuova serie di Netflix
Lucio Corsi il 13 luglio in concerto al Belvedere di San Leucio
"PINO DANIELE. SPIRITUAL", dal 20 marzo al 6 luglio a Napoli (Palazzo Reale)
Veronika Varga al Vo' on the Folks il 22 febbraio
Sanremo 2025 - Le pagelle della prima serata
- Afterhours – In primavera arriva una nuova edizione di “Ballate per Piccole Iene” - Marzo 13, 2025
- Selton al Druso di Bergamo, 28 febbraio 2025: photogallery - Marzo 2, 2025
- Nathy Peluso al Fabrique di Milano, 9 febbraio 2025: photogallery - Febbraio 10, 2025