Tradizione, romanticismo, ma anche nobiltà annoiata e ironia sono i tratti della nuova miniserie The Pursuit of Love – Rincorrendo l’amore, di cui oggi è stato svelato il trailer italiano. Un ritratto irriverente dei vizi e delle virtù della classe nobiliare inglese della prima metà del Novecento, in arrivo su Sky Serie e in streaming su NOW dal 18 settembre, quando tutti gli episodi saranno subito disponibili. Per i clienti con Sky Q via satellite, la serie è disponibile anche in 4K HDR.
Tratta dall’omonimo libro del 1945 di Nancy Mitford (in Italia “Rincorrendo l’amore“, Adelphi Edizioni), The Pursuit of Love è una miniserie in 3 puntate (prodotta da BBC) con un cast d’eccezione: Lily James (Downton Abbey, Pam & Tommy), attualmente impegnata nelle riprese del nuovo film di Saverio Costanzo “Finalmente all’alba”, Andrew Scott (Fleabag, His Dak Materials), Dominic West (The Wire, The Affair), Emily Beecham (Into the Badlands, Cruella), Emily Mortimer (The Newsroom, Shutter Island). Nella miniserie, quest’ultima ne firma anche la sceneggiatura e la regia.
Nell’Europa prima della Seconda Guerra Mondiale, la carismatica e impavida Linda Radlett (Lily James) e la sua migliore amica e cugina, Fanny Logan (Emily Beecham) sono alla ricerca del marito ideale – qualunque cosa significhi. Le due, in un mondo sempre più caotico e decadente, si ritrovano coinvolte in una serie di avventure e disavventure bizzarre e decisamente imprevedibili. La tanto ambita ricerca dell’amore si rivelerà un successo oppure sarà un fallimento?
EPISODIO 1 – The Pursuit of Love – Rincorrendo l’amore
Fanny e la sua amata cugina Linda desiderano disperatamente innamorarsi. Da adolescenti nell’Oxfordshire degli anni ’20, trovare un uomo da sposare sembra essere l’unico modo per sfuggire alle grinfie della loro eccentrica famiglia che vive da sempre ad Alconleigh, la grande casa in cui sono cresciute. Linda, che ha vissuto finora sotto la severa educazione di suo padre Matthew, vuole che la sua vita sia piena di avventura ed eccitazione. Fanny d’altra parte, abbandonata durante l’infanzia dalla volubile madre Bolter, e cresciuta invece da sua zia Emily, è più interessata al comfort e alla stabilità.
Quando finalmente si svolge il ballo delle debuttanti, il loro affascinante amico Merlin presenta Linda a Tony Kroesig. Tony è forse il primo uomo coetaneo che Linda ha incontrato e che non è imparentato con lei. Si innamora subito di lui nonostante la sua aria pomposa, la sua ossessione per il denaro e le sue simpatie politiche di destra. Mentre Linda si getta a capofitto nella sua storia con Tony, Fanny sente che la sua migliore amica si sta allontanando. Percependo la disapprovazione di Fanny, Linda si allontana sempre più da lei. Con grande disperazione di tutti, Linda e Tony sposano e, solo al Linda ricevimento si rende finalmente conto che potrebbe aver commesso un terribile errore…
EPISODIO 2 – The Pursuit of Love – Rincorrendo l’amore
Mentre Linda fatica per trovare un equilibrio nella vita matrimoniale con Tony, Fanny sposa felicemente il professore Alfred Wincham e si trasferiscono in un cottage a Oxford. Fanny si dedica alla maternità e alla vita domestica e disapprova l’impulso opposto di Linda: abbandonare sua figlia Moira ai genitori di Tony e sprecare anni della sua vita ballando e chiacchierando nei locali notturni. Quando Linda incontra il seducente comunista Christian, l’opposto di Tony, decide di lasciare Tony e Moira per sempre. E quando Christian parte per la Francia per aiutare i profughi spagnoli, Linda decide di lasciarsi tutto alle spalle e di andare con lui.
Fanny accusa Linda di essere una cattiva madre e una cattiva amica. Linda arriva in Francia e si rende subito conto che non avrebbe mai dovuto sposarsi. Lei e Christian non sono fatti l’uno per l’altra e inoltre, scopre che Christian si è innamorato di un’altra donna. Fanny riceve una telefonata sconvolta da Linda nel cuore della notte: sta tornando a casa e sta rinunciando agli uomini per sempre. Tuttavia, quando Linda raggiunge Parigi senza i mezzi per pagare il proseguimento del viaggio, si ritrova bloccata, senza un soldo e sola in un paese straniero. Mentre piange sulla sua valigia nel mezzo della Gare du Nord, un misterioso francese le si avvicina e le fa un’offerta a cui non può resistere. Nonostante il suo miglior giudizio, si ritrova ad innamorarsi di nuovo.
EPISODIO 3 – The Pursuit of Love – Rincorrendo l’amore
Fanny scopre che Linda si è innamorata ancora una volta perdutamente e vive apertamente come l’amante di Fabrice de Sauveterre, in un appartamento glamour a Parigi, circondata da abiti chic e costosi. Fanny è arrabbiata con Linda per aver mostrato totale disprezzo per le regole della società. Anche Fanny diventa gelosa di Linda: ha iniziato a perdere di vista sé stessa e il suo scopo del matrimonio con Alfred. Quando scoppia la guerra, Linda è costretta a tornare a Londra, ma si rifiuta di rifugiarsi con il resto della famiglia ad Alconleigh, nel caso Fabrice venisse a cercarla. Confida a Fanny di essere incinta, nonostante l’avvertimento dei medici che avere un altro figlio le sarà fatale.
Indignata dall’egoismo della sua amica, Fanny se ne lava le mani, ma le cose diventano imbarazzanti quando Linda è costretta a tornare ad Alconleigh e si ritrovano di nuovo sotto lo stesso tetto. Tuttavia, per la prima volta nella sua vita, Fanny vive a stretto contatto con sua madre che la incoraggia a mettere in discussione i ruoli di moglie e madre nella vita di una donna. Questo a sua volta spinge Fanny a riesaminare il suo atteggiamento di giudizio nei confronti di Linda ei due grandi amici si riconciliano. Linda spiega che Fabrice è il grande amore della sua vita e Fanny riscopre la sua passione per Alfred. Tuttavia, la guerra avanza senza sosta e le vite degli amici sono sopraffatte da eventi inaspettati.
Leggi anche
"Il conte di Montecristo", la serie evento arriva su Rai 1 dal 13 gennaio. Sam Claflin: "Ammiro la d...
Arcane giunge al termine con la stagione 2
Wicked Parte 1: sfidando la gravità | Recensione
Libera, tra rispetto della legge e desiderio di vendetta
Dal cinema alla fotografia: il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore si racconta
Citadel: Diana, lo spin-off spionistico tutto al femminile | Recensione in anteprima
Il tempo che ci vuole: la lettera d’amore di Francesca Comencini al padre Luigi e alla Settima Arte
Oscar 2025, l'Italia sarà rappresentata da Vermiglio di Maura Delpero
- Il Giappone sulle orme di Kōji Yakusho, protagonista del capolavoro Perfect Days - Gennaio 19, 2025
- Auto nuova, a noleggio o Usata: Qual è la Scelta Giusta? - Gennaio 14, 2025
- Cirilli and Family – Teatro Massimo – Photogallery - Gennaio 12, 2025