Dopo il successo della prima pellicola, Wonder Woman è pronta a tornare, nuovamente interpretata da Gal Gadot, in un film che promette di essere tra i più interessanti del genere nel prossimo 2020. Wonder Woman 1984, questo il titolo di questo nuovo capitolo, si è finalmente mostrato in un trailer, lasciando i fan più che convinti grazie a un montaggio a dir poco entusiasmante.
Alla regia torna Patty Jenkins, mentre oltre a Gal Gadot nel cast troviamo Chris Pine, Pedro Pascal, Robin Wright, Kristen Wiig e Connie Nielsen. Particolarità della trama, per quanto mostrato finora, è l’essere ambientata nuovamente nel passato, seppur diversi decenni dopo il primo capitolo, che ha preso il via durante la Prima Guerra Mondiale. Il 1984 del titolo promette dunque di riportare gli spettatori a più di trent’anni fa. Una scelta che porta inevitabilmente con sé una nuova domanda: come si collegherà con gli eventi che hanno visto Diana unirsi agli altri eroi in Justice League?
Già Aquaman, dello scorso anno, ha mostrato una maggiore tendenza a mostrare meno legami con il resto dell’universo cinematografico, e Wonder Woman 1984 potrebbe continuare su tale filone, aiutato proprio dall’essere ambientato in un passato lontano da Superman, Batman e gli altri eroi visti in questi anni.
Attualmente la pellicola ha un rilascio previsto per il Giugno del prossimo anno, dopo essere stata programmata inizialmente per il finire dell’anno in corso.
Wonder Woman 1984 non sarà l’unico cinecomics del 2020 che Warner Bros. dedicherà al mondo dei personaggi femminili: il prossimo anno ci regalerà anche Birds of Prey, con protagonista la Harley Quinn interpretata da Margot Robbie.
Leggi anche
"Il conte di Montecristo", la serie evento arriva su Rai 1 dal 13 gennaio. Sam Claflin: "Ammiro la d...
Arcane giunge al termine con la stagione 2
Wicked Parte 1: sfidando la gravità | Recensione
Libera, tra rispetto della legge e desiderio di vendetta
Dal cinema alla fotografia: il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore si racconta
Citadel: Diana, lo spin-off spionistico tutto al femminile | Recensione in anteprima
Il tempo che ci vuole: la lettera d’amore di Francesca Comencini al padre Luigi e alla Settima Arte
Oscar 2025, l'Italia sarà rappresentata da Vermiglio di Maura Delpero
- The Witcher Blood Origin – Recensione - Dicembre 23, 2022
- Avatar La Via dell’Acqua – Recensione - Dicembre 14, 2022
- Black Panther Wakanda Forever – Recensione NO SPOILER - Novembre 8, 2022