Batman e Dylan Dog – In arrivo il crossover DC/SBE

| |

Proprio un anno fa, durante la passata edizione di Lucca Comics & Games, arrivò un annuncio davvero particolare da parte di DC Comics, Sergio Bonelli Editore e RW Edizioni: il progetto di una serie di crossover tra i personaggi delle due case editrici, una iniziativa tutt’altro che inedita per la casa editrice statunitense, ma una vera novità per il panorama italiano. La casa editrice di Batman negli anni precedenti ha infatti portato sulla carta stampata interessanti crossover, tra cui quelli con il mondo dei Looney Tunes e con le Tartarughe Ninja, fino all’annuncio di cui stiamo parlando, dove si preparò il pubblico all’arrivo dell’incontro tra Flash e Zagor, in teoria apripista di questa iniziativa.

Un anno dopo non ci sono notizie certe per i due personaggi, ma nel pomeriggio un annuncio ha scosso il panorama del fumetto italiano e non solo: durante il 2020 arriverà il crossover tra Batman e Dylan Dog e le loro nemesi, rispettivamente Joker e Xabaras, e lo speciale #0, dal titolo Relazioni Pericolose, sarà già disponibile allo stand Sergio Bonelli Editore settimana prossima, durante la nuova edizione di Lucca Comics & Games, in programma tra il 30 ottobre e il 2 novembre.

batman

Poche le informazioni davvero certe per ora: la miniserie in arrivo il prossimo anno sarà composta da tre numeri, e il #0, citato poco sopra, vedrà Roberto Recchioni alla sceneggiatura e i disegni di Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera. Ancora non si hanno notizie sulla presenza di eventuali altri avversari dei due celebri personaggi.

Non resta che attendere ulteriori novità per quello che è un vero e proprio evento per il fumetto nostrano. Non mancheremo di parlarvi dell’albo #0 appena sarà nelle nostre mani, un vero must per tutti gli appassionati e non solo! Quale sarà la minaccia a unire due detective come Dylan Dog e Batman?

Comunicato Stampa

Batman e Dylan Dog - In arrivo il crossover DC/SBE 1
Previous

Ilaria Pilar Patassini racconta il suo Luna in Ariete

Don’t Forget to Breathe di Turk alla Festa del Cinema di Roma – [Recensione]

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial