Dutch Nazari: nuove date

| |

Dopo il Tour Europeo (in Italia) che lo ha impegnato lungo il corso dei primi mesi (da Febbraio ad Aprile) di questo 2019, e dopo i singoli rilasciati quest’estate, accompagnati da alcuni concerti, Dutch Nazari sceglie di rimanere in scena anche in autunno: reduce dalle due date di Settembre a Padova (Rise Festival) e Roma (India Estate), l’artista di casa Undamento si esibirà ai Magazzini Generali, Milano, Mercoledì 23 Ottobre.

Ma chi è Dutch Nazari?

Edoardo Nazari, detto Duccio, e autonominatosi in arte Dutch Nazari, è un artista, rapper, e cantautore classe 1989.

Nato a Camposampiero, in provincia di Padova, si avvicina per la prima volta all’hip-hop durante i suoi 16 anni, fondando il collettivo Massimo Tackenza.

Incontrerà negli anni a seguire Alessandro Burbank, poeta, e Sick Et Simpliciter, producer, che influenzeranno in maniera decisiva la sua scrittura e la sua musica.

Il 2014 è l’anno del suo primo EP, prodotto interamente da Sick Et Simpliciter: si tratta di “Diecimila Lire”, uscito per Giada Mesi, etichetta fondata da Dargen D’amico.

Il 2016 vede la pubblicazione del secondo EP, “Fino a Qui”, mentre il 2017 si rende significatico nella carriera di Dutch Nazari per almeno due motivi: viene pubblicato il primo album ufficiale, “Amore Povero”, che segna l’entrata nella famiglia di Undamento.

Raggiunta ormai la popolarità all’interno dello stivale, corroborata da un tour di oltre sessanta date e dalla partecipazione a prestigiosi festival, come il MiAmi (Milano), il 16 Novembre 2018 pubblica, sempre per Undamento, il suo secondo e fin’ora ultimo album ufficiale, “Ce Lo Chiede l’Europa”.

Dutch Nazari: nuove date 1
Previous

Luca Bergia dei Marlene Kuntz: da grande voglio ancora fare il musicista [Intervista]

Lucca Comics & Games – Gli ospiti [Parte 1]

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial