Lucca Comics & Games – Gli ospiti [Parte 1]

| |

A meno di due settimane dalla prossima edizione di Lucca Comics & Games, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre nel centro storico della città toscana, iniziamo una serie di appuntamenti dedicati a presentare gli ospiti più interessanti del panorama fumettistico e non solo. E quali nomi migliori, per questo primo appuntamento, di quelli di Jim Starlin e di Chris Claremont?

Panini Comics Italia, per festeggiare i 25 anni di Marvel Italia, ospiterà infatti durante la kermesse i due mostri sacri del fumetto supereroistico. Ma andiamo con ordine.

Jim Starlin ha legato indissolubilmente il suo nome al mondo cosmico dell’universo Marvel. Creatore di Thanos, è infatti l’autore della celebre Saga dell’Infinito, il cui primo capitolo, Il Guanto dell’Infinito, è tra le principali fonti di ispirazione per la macrotrama che ha coinvolto i primi undici anni del Marvel Cinematic Universe. Tante le sue storie diventate dei veri e propri cult: da Thanos a Adam Warlock, passando per l’originale Capitan Marvel (di cui ha sceneggiato la tragica quanto indimenticabile morte), Starlin ha decisamente lasciato il segno, ispirando intere generazioni di scrittori e lettori.

Lucca Comics & Games - Gli ospiti [Parte 1] 1

Così come Jim ha legato il suo nome al panorama spaziale, Chris Claremont ha unito in maniera indissolubile il suo nome agli X-Men, risollevandone le sorti e trasformandoli nei personaggi come oggi li conosciamo. La prima incarnazione degli X-Men, infatti, finì per esaurire lentamente il suo appeal verso il pubblico, portando la testata verso la vera “estinzione”. Furono le idee di Claremont a cambiare il corso degli eventi, con quel capitolo denominato Seconda Genesi (un nome più che azzeccato) che aprì la strada verso una gestione più che decennale da parte di X-Chris, in grado di generare indimenticabili lavori come Dio Ama, L’Uomo Uccide, la Saga di Fenice Nera, Massacro Mutante e molti altri.

Lucca Comics & Games - Gli ospiti [Parte 1] 2

Nei prossimi giorni Panini Comics diffonderà orari e date in cui sarà possibile incontrare i due autori per ricevere i loro autografi durante il prossimo Lucca Comics & Games.

Lucca Comics & Games - Gli ospiti [Parte 1] 3
Previous

Dutch Nazari: nuove date

Pitfalls, le insidie della vita scolpite nelle note dei Leprous

Next

Un commento su “Lucca Comics & Games – Gli ospiti [Parte 1]”

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial