Live paintings, dipingere la musica in live. Quando note e colori si fondono dando vita, assieme, a un doppio modo di vivere il concerto.
Un’esperienza, questa, che viene portata da noi di Shockwave in esclusiva grazie all’abile mano di Andrea Spinelli. Più di 400 gli artisti ritratti da sotto il palco, tra cui Levante, Afterhours, Daniele Silvestri ed Ermal Meta. Nel 2017 partecipa per la prima volta come live painter al Concerto del Primo Maggio a Roma; l’anno seguente prende parte a Casa Sanremo ritraendo i musicisti in gara e nel maggio dello stesso anno è live painter ufficiale del Primo Maggio Libero e Pensante 2018 di Taranto.
Oggi la redazione di Shockwave vi regala in esclusiva tre dei suoi ultimi lavori, realizzati all’evento organizzato presso l’Officina Pasolini lo scorso 18 novembre. “Quel mare in comune”, nome della serata, ha visto salire sul palco due artisti d’eccezione della scena musicale italiana: Diodato e Renzo Rubino.
Ph – Luca de Angelis
OFFICINA DELLE ARTI PIER PAOLO PASOLINI – REGIONE LAZIO
Leggi anche
Back to garage, Il cantiere celebra la scena DIY
Nel disordine delle cose di Tosello
Carmen Consoli all'Augusteo di Napoli - Photogallery
Negrita all'Auditorium Parco della Musica di Roma - Photogallery
Coez al Palapartenope di Napoli - Photogallery
Elisa al Palasele di Eboli - Photogallery
Rkomi al Teatro Massimo di Pescara - Photogallery
Il Live in Europe 2025 di Marco Mengoni incanta Roma: «È lo spettacolo più importante della mia vita...
- Vola, Friend of a Phantom: recensione - Novembre 26, 2024
- Kingcrow – Hopium: Recensione - Settembre 22, 2024
- Manuel Gagneux di Zeal & Ardor su Greif: intervista - Settembre 4, 2024



1 commento su “Live Painting: Diodato e Renzo Rubino dal live all’Officina Pasolini ai colori di Andrea Spinelli”
I commenti sono chiusi.