È sceso il sipario sulla nona edizione del Summer Festival di Marostica. Giovedì 13 luglio per il gran finale, ad esibirsi sul palco, c’era Biagio Antonacci. Scongiurato il maltempo che nelle ore precedenti si era attanagliato sulla cittadina, come sottolineato dallo stesso Biagio, il concerto è iniziato in perfetto orario e con la consueta grinta del cantautore milanese. Durante il Live Biagio Antonacci coinvolto il pubblico presente alternando momenti di pura energia con i brani più ritmati, a momenti più intimi e romantici, che caratterizzano il suo stile cantautorale.
Reduce dal tour invernale “Palco Centrale Tour” conclusosi lo scorso 27 maggio, l’artista è ripartito con la stagione estiva da Ferrara con una band rinnovata rispetto al precedente tour, ad eccezione dei fedelissimi Massimo Varini e Placido Salamone.
Due ore di spettacolo, per un live coinvolgente ed energico che non lascia un attimo di respiro.
Una scaletta all’insegna dei suoi più grandi successi, in un viaggio musicale nei suoi trent’anni di carriera che ha segnato la storia della musica italiana, brani come “Convivendo”, “Non so più a chi credere”, “Non è mai stato subito”, “Vivimi”, “Sognami”, “Iris”, e tanti altri insieme agli ultimi singoli “Tridimensionale”, “Seria” e “Telenovela”.
Conoscendo il suo pubblico e i suoi fan storici, Biagio Antonacci ha sottolineato anche la fatica di alcuni a restare seduti sulle proprie sedie, soprattutto sui brani da ballare. In chiusura il pubblico ha rotto le righe e ha abbracciato virtualmente, sotto il palco, il cantante cantando e ballando in un clima di grande festa.
A chiusura di serata, dopo aver congedando i musicisti, Biagio Antonacci è rimasto solo sul palco, regalando agli spettatori una versione intima ed emozionate di un suo brano storico “Così presto no”, con chitarra e voce.
Il Marostica Summer Festival è organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica, con il patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Vicenza
Si ringrazia DuePuntiEventi e MabiComunicazione
Il tour Biagio Antonacci – Estate 2023 continua con altre sei date a partire da Trieste a Pompei.
Live report a cura di Federica Presciutti
Biagio Antonacci – Scaletta del concerto
- Sappi amore mio
- Liberatemi
- Convivendo
- Se fosse per sempre
- Lascia stare
- Non è mai stato subito
- Ti dedico tutto
- Quanto tempo e ancora
- Buongiorno bell’anima
- Vivimi
- Se io, se lei
- Non ci facciamo compagnia / In mezzo al mondo
- Dolore e forza
- Ti penso raramente / Seria
- Danza sul mio petto / Non parli mai / Le cose che hai amato di più / Telenovela
- Mio padre è un re
- Mio fratello
- Per farti felice
- Pazzo di lei
- Sognami
- Non vivo più senza te
- Iris (tra le tue poesie)
- Tridimensionale
- Se è vero che ci sei
- Così presto no
Leggi anche
- Steve Hackett & Genesis live a Padova, 2 novembre 2024: photogallery - Novembre 5, 2024
- Angelina Mango e Tedua live per il AMA Preview 2024 – Photogallery - Luglio 19, 2024
- Deep Purple live al Summer Festival Volksbank 2024 - Luglio 16, 2024