Ieri – mercoledì 5 luglio – con quello dei Planet Funk è calato il sipario sui concerti al Giardino Romantico di Palazzo Reale.
Dopo Carmen Consoli feat. Marina Rei, Coma Cose, Raphael Gualazzi feat. Simona Molinari, Aiello e appunto i Planet Funk, la rassegna Noisy Naples Fest 2023 prosegue all’Arena Flegrea a partire già dal prossimo 12 luglio con OneRepublic.
Ultimo ma non ultimo live, anche perché originariamente in programma lo scorso 15 giugno, salvo poi subire rinvio causa allerta meteo.
Per la tournée in corso, la band si presenta con una formazione priva della cosiddetta sezione ritmica, ovvero niente basso e batteria, rappresentati rispettivamente da Andrea Cozzani e Luca Capasso.
Oltre ai membri fondatori, i tastieristi Alex Neri e Marco Baroni e il chitarrista Domenico Canu, figurano le voci di Alex Uhlmann e Dan Black.
Il risultato è uno show meno “suonato” e più elettronico, dove ovviamente non sono mancate parentesi di pogo puro. La scaletta non poteva che includere tutti i successi dei Planet Funk, da Inside All The People a Who Said, passando per Another Sunrise e Chase The Sun, obiettivo non difficile da raggiungere vista la discografia ferma a più di un decennio fa.
Toccante la breve ma intensa parentesi dedicata all’altro ideatore della band, ovvero il compianto bassista Sergio Della Monica, scomparso prematuramente cinque anni or sono.
Leggi anche
- Renato Zero NON si è fermato a Eboli – Live Report - Novembre 4, 2024
- Thirty Seconds To Mars per la prima volta a Napoli nel 2025 - Ottobre 28, 2024
- Wake Up, il nuovo singolo dei The Cabin Fevers - Ottobre 12, 2024