I Maneskin nella storia: trionfano agli Mtv Ema 2021 nella categoria Best Rock

| |

Un altro grande successo per i Maneskin. Il gruppo italiano è la migliore band rock d’Europa. Agli Mtv Ema superano Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, Kings Of Leon e The Killers.

A Budapest non ce n’è per nessuno. Dopo aver trionfato al Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest, i Maneskin conquistano anche l’Mtv Ema nella categoria Best Rock. E’ la prima volta per un artista italiano che in passato non era nemmeno mai stato nominato. Si ricordano Eros RamazzottiJovanottiLigabueTiziano Ferro Andrea Bocelli che sono stati invitati ad esibirsi, ma mai ottenendo una nomination.

I Maneskin, dunque, sono nella storia della musica internazionale. Mai nessuno come loro che si sono presentati con 3 nomination per Best Rock, Best Group e Best Italian Act. Il premio è stato consegnato alla cerimonia degli European Music Awards in diretta dal Papp László Budapest Sportaréna in Ungheria. Presentatrice e performer della manifestazione è stata l’artista rapper, nonché imprenditrice, Saweetie.

A salire sul palco è stato anche il premio Grammy Ed Sheeran, che tornerà sul palco degli EMAs per la terza volta, dopo l’uscita del suo quarto album. Quest’anno l’artista ha ricevuto ben cinque nomination, tra cui Best Artist e Best Pop. E ancora per la seconda volta, invece, saranno presenti agli EMAs: la band rock best-seller Imagine Dragons con il loro nuovo singolo Enemy con il rapper e artista – J.I.D. Poi il musicista e cantautore, vincitore del premio Best Push degli MTV EMA 2020, YUNGBLUD che si esibirà sul celebre palco con il suo ultimo singolo fleabag e Maluma, icona latina conosciuta al livello internazionale.

Isabella Insolia
Previous

Claude Monet (1840-1926): l’artista che celebrò la fine della Prima Guerra Mondiale con le Ninfee

Formula 1 d’autore: pagelle del Gran Premio del Brasile

Next

Un commento su “I Maneskin nella storia: trionfano agli Mtv Ema 2021 nella categoria Best Rock”

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial