Mentre il tour estivo continua (Stasera a Milano e domenica a Padova), Margherita Vicario torna al cinema con il brano originale The Wisest Man on Earth in The Rossellini’s che chiude la settimana internazionale della critica di Venezia. Questa sera l’artista torna in tv con la seconda stagione di Nero a Metà
Nell’inarrestabile vita artistica di Margherita Vicario, cinema e musica si affiancano costantemente senza soluzione di continuità: mentre proseguono gli appuntamenti musicali della sua lunga estate live, l’artista è pronta a sbarcare al Lido di Venezia. Il suo brano inedito “The wisest man on earth” fa parte infatti della colonna sonora del film-documentario The Rossellini’s: la pellicola – racconto della saga familiare dei Rossellini a partire dal nonno Roberto – chiuderà la Settimana Internazionale della Critica a Venezia nella giornata di domani, venerdì 11 settembre.
È anche il momento per Margherita di tornare sugli schermi televisivi: questa sera al debutto la seconda stagione della fiction di Rai 1 Nero a metà, dove interpreta il ruolo della Sovrintendente Cinzia Repola, affiancando nel cast il protagonista Claudio Amendola.
Parallelamente a quella cinematografica e televisiva, Margherita trova sul palco la sua dimensione più energica e naturale, come ha potuto dimostrare durante la performance della scorsa domenica a Heroes, il grande evento live in streaming a sostegno dei lavoratori dello spettacolo: all’Arena di Verona ha interpretato tre dei suoi successi, Mandela, Giubbottinoe il suo nuovo singolo Piña Colada. Proprio in occasione di Heroes si è cimentata inoltre nel ruolo di host nella Creator’s Room.
Continua infine a colpi di sold-out il tour estivo di Margherita Vicario, prodotto da DNA Concerti, tra i festival e le rassegne più importanti d’Italia. Gli appuntamenti di questa settimana saranno stasera, 10 settembre, a Cuori Impavidi, la rassegna all’Idroscalo di Milano,e domenica 13 settembre al Future Vintage Festival, a Padova.
In questi speciali live, Margherita si esibisce con una band al completo, presentando per la prima volta sul palco i successi del 2020, ma durante il set trovano spazio anche i brani del primo album, riarrangiati per l’occasione. Il pubblico ha già dimostrato grande entusiasmo durante la prima parte del tour di Margherita, che ha offerto ai fan uno show più strumentale nella prima parte e dai tratti più urban, con alcune sequenze in base, nella seconda.
Leggi anche
- Jack Savoretti e ospiti al Teatro degli Arcimboldi, Milano, 18 dicembre 2024: photogallery - Dicembre 18, 2024
- Savana Funk all’Auditorium Novecento di Napoli – Photogallery - Dicembre 16, 2024
- Lúcio Rosato, Trilogia della possibilità in Mostra al MuMi - Dicembre 11, 2024