Tu suono di tutte le cose è il nuovo singolo di SILLABA, trio electro-pop napoletano formato da da Federica Ottombrino, Carla Boccadifuoco e Ludovica Muratgia.
Il brano, prodotto da Nicola Baronti, si struttura in due parti. Racconta la storia di un risveglio che ci porta a scoprire il mondo circostante. SILLABA si contraddistingue infatti per la capacità di unire il contenitore pop con una ricerca testuale che richiama la tradizione delle band italiane anni 90.
Anche dal vivo il trio crea un’atmosfera che fonde un caleidoscopio di colori che sembrano citare un certo sperimentalismo anni 80 accompagnandosi a canzoni capaci di scavare nella meraviglia e nel dolore.
Federica Ottombrino, già metà del duo Fede & Marlen, non era nuova a questo livello compositivo, ma in questo progetto riesce ad abbandonare la vena folk per bagnarsi in un altro mare accompagnata dalle ottime Carla e Ludovica. Loro stesse ci parlano della genesi della nuova canzone:
“Chi è il “suono di tutte le cose”? Può essere una persona amata, un pensiero, un luogo capace di creare una pasta musicale, una colonna sonora che genera un legame. In una realtà in cui siamo sempre più separati, in cui incontrarsi è sempre più difficile, la musica, con la sua intrinseca capacità di sentire l’invisibile, diventa un bisogno.
Tu suono di tutte le cose segue Paralleli il primo estratto dal loro nuovo progetto, il brano è accompagnato da un video girato da Ena Serra all’interno delle sale del CAM – Casoria Contemporary Art Museum.
Leggi anche
- Egocentro, il posto della musica di Micaela Tempesta - Dicembre 13, 2024
- Fatti di rock, un viaggio nella musica che ha fatto la storia - Dicembre 5, 2024
- Mundi, il microcosmo musicale di Me July: recensione - Dicembre 2, 2024