A distanza di cinque anni dall’ultima apparizione al Festival di Sanremo, Emma Marrone torna sul palco dell’Ariston, non solo per cantare…
Emma Marrone sarà tra gli ospiti della 70esima edizione del Festival di Sanremo, che vinse nel 2012 con “Non è l’inferno“: non solo per festeggiare i dieci anni dalla vittoria ad “Amici”, ma anche per presentare – insieme al resto del cast – il nuovo film di Gabriele Muccino, “Gli anni più belli” (al cinema dal 13 febbraio), che segna il suo esordio come attrice.
Il suo passaggio sul palco dell’Ariston è previsto per la serata inaugurale di Sanremo 2020, quella di martedì 4 febbraio. Emma farà ascoltare una canzone tratta dal suo ultimo album “Fortuna” (l’ultimo singolo estratto è “Stupida allegria“, attualmente in rotazione radiofonica) e un medley con i successi di questi dieci anni di carriera.
L’ultima apparizione di Emma Marrone sul palco dell’Ariston risale al 2015, anno in cui la cantante, insieme ad Arisa e a Rocío Muñoz Morales, affiancò Carlo Conti, al suo debutto come conduttore del Festival.
L’esordio di Emma a Sanremo risale al 2011, quando la cantante si presentò in gara al Festival insieme ai Modà con “Arriverà“: si classificarono secondi dietro a Roberto Vecchioni e alla sua “Chiamami ancora amore“.
Il leader della band, Kekko Silvestre, fu tra gli autori della canzone che Emma presentò in gara al Festival l’anno successivo, “Non è l’inferno”, e che le permise di classificarsi al primo posto, davanti ad Arisa con “La notte” e a Noemi con “Sono solo parole“.
Leggi anche
La Zanzara di Giuseppe Cruciani e David Parenzo in scena a Napoli
Negramaro, "Una storia ancora semplice" il 4 settembre a Caserta
LITFIBA, il 28 luglio a Napoli con la formazione originale
Fuori tema, le deviazioni musicali dei Mexico86
Sasio, urla dal profondo delle nostre viscere.
Mao ritorna live in tour con i Delta V
Negramaro live al Palazzo dello Sport di Roma - Photogallery
Festa del Cinema di Roma 2025: Left handed girl miglior film. A Jasmine Trinca il premio "Monica Vit...
- La Zanzara di Giuseppe Cruciani e David Parenzo in scena a Napoli - Novembre 7, 2025
- Negramaro, “Una storia ancora semplice” il 4 settembre a Caserta - Novembre 4, 2025
- LITFIBA, il 28 luglio a Napoli con la formazione originale - Novembre 4, 2025