Il programma delle cinque serate di Sanremo 2020

| | ,

Tutto il programma completo delle serate del Festival di Sanremo 2020 che andrà in onda dal 4 all’8 febbraio

Ormai è tutto pronto per il 70esimo Festival di Sanremo. In questi giorni vi abbiamo parlato delle Nuove Proposte, dei 24 Big in gara, dei duetti nella serata delle cover, delle presentatrici che affiancheranno Amadeus e delle sempre numerose polemiche che circondano il pre-Festival. Accanto al direttore artistico per tutte le serate ci saranno anche Fiorello e Tiziano Ferro. Ad oggi quindi possiamo dirvi quale sarà il programma di Sanremo 2020 e quello che vedremo per tutte e cinque le serate della kermesse.

Prima serata: martedì 4 febbraio

Esibizione di 12 dei 24 Campioni in gara: ogni Big canterà per la prima volta il brano inedito e che sarà votato dalla giuria demoscopica.
Esibizione di 4 degli 8 giovani delle Nuove Proposte in 2 sfide dirette da 2 concorrenti: anche in questo caso le canzoni  verranno giudicate dalla giuria demoscopica. I 2 vincitori delle sfide passeranno alla semifinale di venerdì 7 febbraio.
Ospiti: nella prima serata ci sarà la presentazione del film Gli Anni Più Belli di Gabriele Muccino in cui ci sarà tutto il cast completo: Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e dalla cantante Emma Marrone che festeggerà anche i suoi 10 anni di carriera. Previsti anche Albano e Romina.

Seconda serata: mercoledì 5 febbraio

Esibizione dei restanti 12 dei 24 Campioni in gara: anche in questa serata sarà la giusria demoscopica che influirà nella classifica di gradimento.
Esibizione dei restanti 4 degli 8 giovani delle Nuove Proposte in 2 sfide dirette da 2 concorrenti: I 2 vincitori andranno ad aggiungersi ai 2 della prima serata per la semifinale di venerdì.
Ospiti: durante questa serata è prevista la reunion dei Ricchi e Poveri.

Terza serata: giovedì 6 febbraio

Esibizione dei 24 Campioni: canteranno delle canzoni appartenenti al repertorio della storia del Festival. Gli artisti verranno votati dai musicisti e dai coristi componenti l’Orchestra del Festival. La media tra le percentuali di voto della serata Cover e quelle delle serate precedenti determinerà una nuova classifica dei 24 Campioni che influirà sul risultato finale. La canzone più votata inoltre verrà premiata da Rai-Direzione di Rai Uno.
Ospiti: E’ previsto un duetto tra Tiziano Ferro e Massimo Ranieri. Inoltre ci saranno due ospiti internazionali: Mika e Lewis Capaldi. Atteso in questa serata anche l’intervento di Roberto Benigni.

Quarta serata: venerdì 7 febbraio

Esibizione dei 24 Campioni con le canzoni in gara al Festival: a votare sarà la giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web presente al Festival. 
Esibizione dei 4 semifinalisti delle Nuove Proposte in 2 sfide dirette a 2 concorrenti. I 2 vincitori delle sfide dirette accederanno alla finale. La votazione avverrà tramite sistema misto: giuria demoscopica, giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web e il televoto da casa.
Esibizione dei 2 finalisti delle Nuove Proposte in una sfida diretta. La votazione avverrà sempre tramite sistema misto.
Ospiti: Grande attesa per la popstar Dua Lipa. Spazio anche a Ghali, Johnny Dorelli e al ballerino Ivan Cottini.

Quinta serata: sabato 8 febbraio

Esibizione dei 24 Campioni con le canzoni in gara al Festival: la votazione avverrà con sistema misto. I primi 3 classificati accederanno alla fase finale con il precedente sistema di voto azzerato. La canzone più votata con sistema misto vincerà il Festival di Sanremo 2020. Verranno assegnati gli altri premi: Premi della Critica, Premio al Miglior Testo e Premio alla Migliore Composizione Musicale.
Ospiti: ci sarà il cast del film La Mia Banda Suona Il Pop di Fausto Brizzi: Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Paolo Rossi e Donatella Finocchiaro. Attesi anche Zucchero e Ultimo.

Previous

The Specials (Hors Normes), nei cinema ad aprile

“Ultras”, la colonna sonora è di Liberato

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial