Svegliati adesso è il nuovo singolo dei Panta, band romana, che mescola Indie Rock, New Wave e letteratura, dando vita a una miscela unica nel panorama italiano.
Il brano Svegliati Adesso nasce da un loro giro in Inghilterra dove hanno avuto modo di entrare in contatto con gli Arctik Monkeys accompagnando Carlo Verdone a ritirare il riconoscimento della Italian Society dell’Università di Oxford e a collaborare con Paolo Violi all’Abbey Road Institute.
Il nuovo singolo arriva a distanza di un anno dal loro album Incubisogni pubblicato nel 2019. Il brano ha un piglio rock’n’roll capace di portare la band ad un livello di produzione superiore che dimostra quanto potremo aspettarci nel prossimo lavoro di Giulio Pantalei e soci. Svegliati Adesso accompagna la band dal loro esordio discografico con l’EP Causa/Effetti ed è stato completamente riarrangiato e coperto di una veste sonora nuova a dimostrazione del lungo percorso musicale compiuto in questi anni.
Sono gli stessi membri della band a descrivere al meglio questo nuovo brano “Questa canzone è venuta come un’illuminazione, una svolta di energia rinnovata. Ci ha dato molta forza in questi anni, soprattutto live, perciò vogliamo condividere questa energia con la speranza di diffondere vibrazioni poisitive in un momento così difficile“
Leggi anche
- Egocentro, il posto della musica di Micaela Tempesta - Dicembre 13, 2024
- Fatti di rock, un viaggio nella musica che ha fatto la storia - Dicembre 5, 2024
- Mundi, il microcosmo musicale di Me July: recensione - Dicembre 2, 2024