THE SCRIPT, il trio irlandese che ha totalizzato 6 miliardi di stream, 30 milioni di singoli venduti, 10,8 milioni di album e 1,8 milioni di biglietti venduti, è pronto a intraprendere un nuovo capitolo della propria carriera, con la pubblicazione dell’album “Sunsets & Full Moons”, in uscita il prossimo 8 novembre e già disponibile in pre-order (https://SMI.lnk.to/thescript_)
“Sunsets & Full Moons” è il perfetto esempio di quella scrittura in grado di parlare a tutti, senza distinzioni, tipica The Script, che li ha resi una band con una delle più solide fan-base in tutto il mondo. Primo singolo estratto da questo nuovo disco è l’emozionante “The Last Time”.
Sotto molti aspetti, “Sunsets & Full Moons” sembra il seguito dell’omonimo album di debutto del trio, formato da Danny O’Donoghue (voce, piano e chitarra), Mark Sheehan (cori, chitarra) e Glen Power (batteria).
Entrambi i dischi sono nati dopo momenti particolarmente difficili della vita di O’Donoghue. I brani sono il naturale riflesso delle personali esperienze ed emozioni dei membri della band, temi in cui i loro stessi fan si riconoscono.
“Penso che questo sia il disco più intenso che abbiamo mai realizzato,” afferma O’Donoghue, “la nostra musica è sempre stata un punto d’incontro con il nostro pubblico, uno scrivere sui nostri sentimenti, e poi condividerli”.
The Script si sono approcciati all’album rinvigoriti dal trionfale tour dopo la pubblicazione del fortunatissimo album “Freedom child”. Rispolverando i loro primi periodi, la band ha ritrovato la forza dietro le cose più semplici: un sound accattivante, melodie che rimangono in testa e l’emozione dei sentimenti più sinceri.
Hanno anche deciso di produrre loro stessi l’album, presso i Metropolis Studios, con l’aiuto per il missaggio di Mark ‘Spike’ Stent (Coldplay, Beyoncé, Frank Ocean), oltre a Manny Marroquin (Post Malone, Lizzo, Dua Lipa) e Dan Frampton (AuRa, Maejor, Jack Savoretti).
“Nessun orpello, nessuna produzione elaborata, siamo solo noi che suoniamo come una band” dichiara Sheehan “Siamo semplicemente noi che facciamo quello che sappiamo fare meglio”.
Per O’Donoghue, il tema prevalente dell’album è molto semplice: “Non importa quanto tutto diventi triste e cupo, il sole sorgerà comunque di nuovo”. Con questo spirito di speranza e positività, nonostante i momenti più duri, il senso di conforto e sollievo che riescono a trasmettere The Script è più vivo che mai.
Questa la tracklist di “Sunsets & Full Moons”: “Something Unreal”, “The Last Time”, “Run Through Walls”, “If You Don’t Love Yourself”, “Hurt People Hurt People”, “Same Time”, “Underdog”, “The Hurt Game”, “Hot Summer Nights”.
“Sunsets & Full Moons” è disponibile in pre-order in formato CD, in vinile e in digitale (https://SMI.lnk.to/thescript_)
Da febbraio i The Script saranno in tour in Europa per presentare live “Sunsets & Full Moons”. Queste tutte le date annunciate:
FEBBRAIO
20 – UK, Liverpool, M&S Bank Arena
21 – UK, Leeds, First Direct Arena
22 – UK, Manchester, Arena
24 – UK, Bournemouth, International Centre
25 – UK, Brighton, Centre
26 – UK, Sheffield, FlyDSA Arena
28 – UK, Birmingham Resorts World Arena
29 – UK, London, The O2
MARZO
3 – UK, Belfast, SSE Arena
6 – Ireland, Dublin, 3Arena
7 – Ireland, Dublin, 3Arena
9 – UK, Nottingham, Motorpoint Arena
10 – UK, Cardiff, Motorpoint Arena
12 – UK, Glasgow, The SSE Hydro
13 – UK, Aberdeen, P&J Live Arena
14 – UK, Newcastle, Utilita Arena
16 – Germany, Cologne, Palladium
17 – Denmark, Copenhagen, TAP1
19 – Belgium, Brussels, Forest National
20 – Netherlands, Amsterdam, Ziggo Dome
21 – Netherland, Amsterdam, Ziggo Dome
Leggi anche
- Intervista a Tamas Katai, Thy Catafalque: il nuovo album, il passato, l’autunno - Novembre 9, 2024
- Kamelot live al Kino Siska di Lubiana, 19 ottobre 2024: live report - Ottobre 20, 2024
- The Phantom Five, AWOLNATION: recensione - Settembre 24, 2024