L’ultimo “singolo” dei The Zen Circus risale al 2019, con “L’amore è una Dittatura”, canzone con cui parteciparono alla 69esima edizione del Festival di Sanremo, poi una “pausa” dai live per concentrarsi sul nuovo album.
In realtà questo nuovo singolo doveva uscire molto più tardi, ma la situazione attuale, in cui non è consigliato fare dei live, ha accelerato tutto il processo di uscita del nuovo album. I The Zen Circus, quindi, ci “regalano” il loro nuovo singolo, “Appesi alla Luna”, in largo anticipo.
Un nuovo singolo che, a detta della band, sarà un “figlio unico”, non in linea con il resto delle tracce di quello che sarà il nuovo album. I The Zen Circus non deludono comunque, “Appesi alla Luna” è una traccia prevalentemente acustica con un testo che, seppur “facile”, ci fa rimanere fermi, a riflettere, a capirlo nella sua semplicità. Un buon “figlio unico”, che fa solo che salire l’hype per il nuovo album.
Appesi alla Luna” prende vita durante una notte passata sotto il cielo di Lisbona. Silenziosa, taciturna e solitaria come la luna che illumina i saliscendi dell’esistenza, che dopo una moltitudine di gradini si scontra nella mattina, facendoci sentire trasparenti in una città piena di persone, chiedendoci quanto di noi si possa rispecchiare in ognuna di quelle anime.

Leggi anche
Il Live in Europe 2025 di Marco Mengoni incanta Roma: «È lo spettacolo più importante della mia vita...
La Zanzara di Giuseppe Cruciani e David Parenzo in scena a Napoli
Negramaro, "Una storia ancora semplice" il 4 settembre a Caserta
LITFIBA, il 28 luglio a Napoli con la formazione originale
Fuori tema, le deviazioni musicali dei Mexico86
Sasio, urla dal profondo delle nostre viscere.
Mao ritorna live in tour con i Delta V
Negramaro live al Palazzo dello Sport di Roma - Photogallery
- Plakkaggio: Verso la Vetta di ogni genere e oltre - Settembre 29, 2022
- Five Finger Death Punch: AfterLife [Recensione] - Settembre 7, 2022
- Formula 1 d’autore: pagelle del GP di Francia - Luglio 26, 2022