The Zen Circus: il nuovo singolo “Appesi alla Luna”

| | ,

L’ultimo “singolo” dei The Zen Circus risale al 2019, con “L’amore è una Dittatura”, canzone con cui parteciparono alla 69esima edizione del Festival di Sanremo, poi una “pausa” dai live per concentrarsi sul nuovo album.

In realtà questo nuovo singolo doveva uscire molto più tardi, ma la situazione attuale, in cui non è consigliato fare dei live, ha accelerato tutto il processo di uscita del nuovo album. I The Zen Circus, quindi, ci “regalano” il loro nuovo singolo, “Appesi alla Luna”, in largo anticipo.

Un nuovo singolo che, a detta della band, sarà un “figlio unico”, non in linea con il resto delle tracce di quello che sarà il nuovo album. I The Zen Circus non deludono comunque, “Appesi alla Luna” è una traccia prevalentemente acustica con un testo che, seppur “facile”, ci fa rimanere fermi, a riflettere, a capirlo nella sua semplicità. Un buon “figlio unico”, che fa solo che salire l’hype per il nuovo album.

Appesi alla Luna” prende vita durante una notte passata sotto il cielo di Lisbona. Silenziosa, taciturna e solitaria come la luna che illumina i saliscendi dell’esistenza, che dopo una moltitudine di gradini si scontra nella mattina, facendoci sentire trasparenti in una città piena di persone, chiedendoci quanto di noi si possa rispecchiare in ognuna di quelle anime.

The Zen Circus

The Zen Circus: il nuovo singolo “Appesi alla Luna” 1
Latest posts by Marco Mancinelli (see all)
Previous

Manifest, Amaranthe: recensione

Kate Winslet, i 45 anni dell’attrice attraverso i suoi film

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial