Campobasso apre le porte ad eventi estivi straordinari

| | , ,

Presentato questa mattina, presso il parco De Filippo del quartiere San Giovanni, il cartellone di “agosto in città“, il programma di eventi previsto dall’assessorato alla Cultura del comune di Campobasso che si protrarrà fino al 31 agosto.

Proprio il parco di San Giovanni, tra le altre cose, sarà il luogo che, come hanno spiegato congiuntamente il sindaco, Roberto Gravina, l’assessore alla Cultura, Paola Felice, il presidente della commissione Cultura, Nicola Giannantonio e il presidente della commissione Attività Produttive, Margherita Gravina, ospiterà una delle rassegne inserite nel programma di “Agosto in città”, ovvero, quella musicale proposta per la prima volta dall’Amministrazione Comunale con il nome di “Campobasso Summer Festival” e che porterà ad esibirsi:

lunedì 24 agosto, il cantautore Niccolò Fabi con “Trio acustico”, accompagnato da Roberto Angelini e Pier Cortese;

giovedì 27 agosto il Collettivo Indra Project;

venerdì 28 agosto “Way to blue”, uno spettacolo emozionante con Rodrigo D’Erasmo e Roberto Angelini in cui gli immortali capolavori di Nick Drake rivivranno sul palco per mano di questi due protagonisti della musica italiana;

lunedì 31 agosto “Maledetti Cantautori”, con Nicholas Ciuferri, Riccardo Tesio, Davide Combusti e, special guest, Cristiano Godano, storico fondatore dei Marlene Kuntz.

Ma a partire proprio dal 10 agosto, saranno decine gli appuntamenti di diversa natura che sono pronti ad accogliere, sempre all’aperto e nel pieno rispetto delle regole stabilite dalle recenti linee guida, il pubblico campobassano e i turisti di tutte le età.

Campobasso
Nella foto: il cartellone degli eventi.

Noi di Shockwave Magazine abbiamo deciso di segnalarvi quelli che potrebbero essere di maggiore interesse.

Sarà sicuramente impossibile mancare all’appuntamento del 12 agosto presso il Castello Monforte in cui musica e letteratura s’incontreranno per rendere omaggio ad uno degli autori più straordinari del secolo scorso: Luigi Pirandello. Se poi l’evento è firmato da Andrea Ortis un motivo in più per non perderlo, no?

Cinema al corso 2020, invece, prevede una rassegna cinematografica con alcuni dei film usciti nelle sale cinematografiche di tutta Italia soltanto pochi mesi fa. In piazza della vittoria a Campobasso avrete modo di vedere Il re Leone (17 agosto), 1917 (18 agosto), Piccole donne (19 agosto), City of crime (20 agosto) e Le Mans ’66 (21 agosto).

Tamara Santoro
Previous

Samuel Romano (Subsonica) e noi “RestiAMO a Napoli” [Photogallery]

Le avventure di Allmen in prima visione assoluta su Rai Premium

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial