Claudio Baglioni il 15, 16, 17 maggioal cinema. “TUTTI SU! Buon compleanno Claudio” il film evento.

| |

Arriva nelle sale cinematografiche il 15, 16, 17 maggioTutti su! Buon compleanno Claudio”, il film evento dedicato al progetto inedito di Claudio Baglioni che ha caratterizzato l’estate live 2022. “Dodici Note – TUTTI SU!”, 12 straordinari eventi che hanno avuto luogo dal 3 al 19 giugno 2022 alle Terme di Caracalla in Apertura della Stagione Lirica del Teatro dell’Opera di Roma. 

Il film è prodotto da Friends & Partners insieme con Come srl, in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma e distribuito da Medusa Film.

E’ la prima volta in assoluto che un’apertura così prestigiosa è stata affidata a un compositore e interprete di musica moderna per uno spettacolo fortemente innovativo, potente e interdisciplinare. 

Nel nuovo progetto inedito di Claudio Baglioni, “Dodici Note – TUTTI SU!”  123 tra musicisti, coristi e performer classici e moderni, hanno accompagnato sul palco il cantautore romano, con la direzione artistica e la regia teatrale di Giuliano Peparini. In scena anche l’Orchestra Italiana del Cinema, fondata negli storici studi di registrazione “Forum Studios” e diretta da Danilo Minotti, autore degli arrangiamenti insieme a Paolo Gianolio, e il Coro Giuseppe Verdi con il Direttore Artistico Marco Tartaglia e il Maestro del Coro Anna Elena Masini.

Previous

Max Pezzali live al PalaSele di Eboli (Sa)

VENDITTI & DE GREGORI nuove date estive al tour 2023

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial