Il lungo tour che sta portando in giro Francesco di Bella in duo con Fofò Bruno si arricchisce di una nuova data. Giovedì 14 ottobre le canzoni del songwriter napoletano saranno di casa da “Cinquanta – Spirito Italiano” a Pagani (SA).
Il locale in provincia di Salerno è un nuovo punto di riferimento per la musica live in Campania, specialmente dopo la pandemia in cui i luoghi per la musica live erano stati quasi tutti ridotti al silenzio. Con il supporto di BUH Concerti e BTL Prod e la media partnership di Booonzo.it, giovedì 14 ottobre saliranno sul palco del cocktail bar all’italiana il cantautore Francesco Di Bella ed il chitarrista Alfonso Bruno.

Chi è Francesco di Bella?
Francesco Di Bella inizia la sua carriera artistica dando vita nei primi anni ’90 ai 24 Grana, band antesignana dell’alternative rock italiano, di cui è frontman e principale autore. La sua ricerca artistica “alternativa” si traduce, nel 2014, nel primo album da solista “Ballads Café”, un compendio di brani dei suoi anni trascorsi nella band, riletti in una chiave più intimistica e cantautorale, di cui è il testo a farla da protagonista.
Nel 2016 l’album “Nuova Gianturco”, prodotto da Daniele Sinigallia, lo inserisce a pieno titolo nel novero dei cantautori italiani. A fine 2018 esce il suo nuovo disco d’inediti, “‘O Diavolo” a cui fa seguito un lungo tour. Il 5 giugno 2020 esce in digitale un nuovo singolo scritto a quattro mani con il cantante dei Foja, Dario Sansone “Uno vicino a n’ato”.
Leggi anche
“Costanza”: il nuovo mystery drama di Rai 1 tra storia, amore e ricerca
Anastacia live al Gran Teatro Geox di Padova - Photogallery
Ozric Tentacles al Duel di Pozzuoli il 2 aprile
Europe all'Arena Flegrea per Noisy Naples Fest
RAF annuncia il tour estivo che farà tappa anche a Torre del Greco l'11 luglio
Il Teatro degli Orrori live all'Alcatraz di Milano - Photogallery
Subsonica live a Padova - Photogallery e Live Report
LUK presenta BASTA MUOVERE LA TESTA, primo assaggio del nuovo album SANITÀ
- Senza fine, il viaggio di Guido Maria Grillo nella tradizione. - Gennaio 28, 2025
- Verimmo che succere, il ritorno dei Romito - Gennaio 10, 2025
- E poi svegliarsi presto, l’esordio di Nervi - Gennaio 10, 2025