Ghali, il nuovo brano Wallah fuori il 29 ottobre

| |

Wallah, il nuovo brano in uscita per Sto Records / Atlantic / Warner Music Italy il 29 ottobre, segna il ritorno di Ghali a quasi due anni dal travolgente successo di DNA, l’album multi platino con cui l’artista si è confermato un riferimento della musica italiana sempre più apprezzato anche a livello internazionale.

Il brano di Ghali da oggi è in presave su Spotify. Su Apple Music sarà disponibile in Audio Spaziale con Dolby Atmos dal 29 ottobre. Anche su Amazon Music Unlimited sarà disponibile in Audio Spaziale dal 29 ottobre.

Il brano racconta l’urgenza, forte oggi come non mai, di tornare a ballare, di stare insieme agli altri e lo fa con delle barre avvolgenti che ricordano i primissimi lavori dell’artista appoggiate sopra alla produzione curata da Merk and Kremont già complici della straordinaria hit di Good Times. Nel brano ad ulteriore conferma dell’ispirazione internazionale del progetto artistico di Ghali, italiano, arabo e francese si inseguono finendo per mescolarsi in un’unica lingua senza appartenenza se non quella del ritmo.

L’artista conferma ancora una volta, anche solo per la naturalezza e il coraggio con cui si sposta fra i riferimenti e le lingue, di non voler essere un artista internazionale ma di esserlo istintivamente per la sua storia e il suo percorso.

“Sento il bisogno dopo due anni come questi di tornare a fare ballare la gente. La musica, il ballo sono cose che servono alle persone per stare bene e penso che il peso di questi due anni sulla salute mentale delle persone cominci a farsi sentire. Abbiamo bisogno di affermare l’importanza della spensieratezza e Wallah è il mio augurio di poterci ritrovare a ballare insieme molto presto“.

Sarà disponibile, nel giorno della release di Wallahanche il videoclip sul canale YouTube dell’artista. Il cantante ha scelto di affidare la regia a Moncef Henaien della casa di produzione NOON, una realtà internazionale per cui collaborano registi tunisini emergenti che Ghali ha ritenuto importante valorizzare anche nel nostro paese.

Ghali, il nuovo brano Wallah fuori il 29 ottobre

Nel video vediamo Ghali entrare in una cabina telefonica per rispondere al metaforico richiamo delle proprie origini per poi teletrasportarsi in Tunisia, nazione che con il suo staff ha attraversato per centinaia di kilometri per visitare tutti i luoghi importanti del suo percorso. Nel videoclip, come nella quotidianità, l’artista indossa i capi della collezione United Colors of Ghali realizzata per Benetton; una scelta naturale anche vista l’esigenza sempre più forte per il cantante di raccontare la propria storia anche attraverso i capi che veste.

Con la release di Wallah, Ghali inaugura la collaborazione con il colosso del food McDonald’s nel solco delle prestigiose collaborazioni che il brand vanta a livello internazionale con Travis Scott, J Balvin e i BTS. La canzone sarà la colonna sonora della campagna di comunicazione del nuovo Big Mac – Best Burger.

Previous

Cronaca di un tempo incerto – Michele Bravi in versione attore

Maneskin nominati agli MTV EMAs 2021 per “Best Group” e “Best Rock”

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial