Dopo mesi di assenza forzata dai palchi, IL MURO DEL CANTO annuncia i primi concerti estivi.
Sarà inclusa una data speciale alla Cavea dell’Auditorium della Musica di Roma in programma giovedì 26 agosto, durante la quale la band anticiperà alcuni brani del prossimo disco come il primo singolo Controvento, un inno alla resistenza sociale e culturale in un periodo di grosse difficoltà condivise.
Al concerto saranno presenti ospiti speciali e sorprese per i fan, come da tradizione de Il Muro Del Canto.
Questo il calendario delle prime date, in aggiornamento:
Sabato 10 Luglio 2021 – Prato, Officina Jungle (Officina Giovani)
Venerdì 6 Agosto 2021 – Cassacco (UD), Folkest Festival
Giovedì 26 Agosto 2021 – Roma, Cavea dell’Auditorium Parco della Musica
I biglietti per il concerto di Roma sono già disponibili su Ticketone, mentre quelli per la tappa di Prato saranno disponibili da giugno sui circuiti Ticketone e Box Office Toscana.
Il Muro del Canto sono Daniele Coccia Paifelman (voce), Alessandro Pieravanti (voce narrante e batteria), Eric Caldironi (chitarra acustica), Ludovico Lamarra (basso elettrico), Franco Pietropaoli (chitarra elettrica) e Alessandro Marinelli (fisarmonica). Dal suono ruvido ed intenso, il gruppo unisce modernità e tradizione in un’autentica voce popolare senza tempo. Il loro ultimo album “L’Amore mio non more”, ottimamente recensito dalla critica, è stato portato a lungo in tour in tutta la penisola, ampliando il nutrito pubblico che da anni segue le performance della band.
Leggi anche
Vince Pastano & The Noisebreakers al Druso di Bergamo, 1 febbraio 2025: photogallery
Bernth e Charles Berthoud live al Santeria Toscana di Milano - Photogallery
Massimo Ranieri live al teatro Arcimboldi di Milano - Photogallery
Senza fine, il viaggio di Guido Maria Grillo nella tradizione.
Roberto Vecchioni “Tra il silenzio e il tuono” il live sold out a Bassano del Grappa
Giovanni Allevi: “Piano Solo tour”sold out al Gran Teatro Geox di Padova
Afterhours, il 23 luglio unico concerto in Campania all'Arena Flegrea
Gianna Nannini, concerto alla Reggia di Caserta il 17 settembre 2025
- Bernth e Charles Berthoud live al Santeria Toscana di Milano – Photogallery - Gennaio 31, 2025
- Massimo Ranieri live al teatro Arcimboldi di Milano – Photogallery - Gennaio 29, 2025
- Francesco Sarcina a Potenza – Photogallery - Gennaio 28, 2025