Amadeus lo esclude dalla giuria di Sanremo Giovani, Morgan lo attacca sui social: “traditore artistico”

| |

Morgan è stato escluso da Amadeus dalla giuria di Sanremo Giovani, il programma che andrà in onda questa sera e che decreterà gli 8 giovani che canteranno all’Ariston. Il cantante non ha accettato di farsi da parte e ha attaccato sui social Amadeus.

Sanremo non è ancora iniziato e già ci sono polemiche. “Se Amadeus stasera dovesse annunciare che mi ha escluso dalla gara e che ha preso Bugo sarebbe la cosa più disonorevole e scorretta che io abbia mai subito nella vita. Queste le parole di Morgan, che non ha preso bene la scelta del direttore artistico di Sanremo 2021 di escluderlo dalla giuria della finale di Sanremo Giovani, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo. Durante la serata saranno resi noti anche i 26 Big che parteciperanno alla kermesse al via il 2 marzo 2021.

“Va bene non essere meritocratici ma offendere così gravemente una persona come me, meritevole e disponibile sarebbe una cosa gravissima sia da un punto di vista umano che professionale”, ha continuato ad affermare Morgan. Dopo queste parole, l’organizzazione e la Rai hanno deciso di lasciare il cantautore a casa.

La nota Rai sull’esclusione di Morgan a Sanremo Giovani

“In seguito al comportamento inaccettabile di Marco Castoldi in arte Morgan, espresso con dichiarazioni offensive pubbliche e private, il direttore artistico Amadeus e l’Organizzazione del Festival, con una decisione molto sofferta, hanno disposto l’esclusione dell’artista dalla Giuria Televisiva di Sanremo Giovani. Tutto ciò al fine di salvaguardare la sostanziale correttezza della gara, propedeutica alla selezione degli artisti delle Nuove Proposte di Sanremo 2021. In base al regolamento le votazioni saranno da ritenersi comunque valide in quanto rimodulate su 3 invece che su 4 giurati”.

La furia di Morgan sui social

Morgan ha affidato il suo sfogo al suo profilo Instagram. Infatti il cantautore ha pubblicato delle affermazioni forti contro Amadeus e tutta la macchina produttiva del Festival di Sanremo:

Isabella Insolia
Previous

Venezia 78: dall’1 all’11 settembre l’edizione 2021

Sanremo 2021, annunciati i 26 Big in gara!

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial