Morgan è stato escluso da Amadeus dalla giuria di Sanremo Giovani, il programma che andrà in onda questa sera e che decreterà gli 8 giovani che canteranno all’Ariston. Il cantante non ha accettato di farsi da parte e ha attaccato sui social Amadeus.
Sanremo non è ancora iniziato e già ci sono polemiche. “Se Amadeus stasera dovesse annunciare che mi ha escluso dalla gara e che ha preso Bugo sarebbe la cosa più disonorevole e scorretta che io abbia mai subito nella vita“. Queste le parole di Morgan, che non ha preso bene la scelta del direttore artistico di Sanremo 2021 di escluderlo dalla giuria della finale di Sanremo Giovani, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo. Durante la serata saranno resi noti anche i 26 Big che parteciperanno alla kermesse al via il 2 marzo 2021.
“Va bene non essere meritocratici ma offendere così gravemente una persona come me, meritevole e disponibile sarebbe una cosa gravissima sia da un punto di vista umano che professionale”, ha continuato ad affermare Morgan. Dopo queste parole, l’organizzazione e la Rai hanno deciso di lasciare il cantautore a casa.
La nota Rai sull’esclusione di Morgan a Sanremo Giovani
“In seguito al comportamento inaccettabile di Marco Castoldi in arte Morgan, espresso con dichiarazioni offensive pubbliche e private, il direttore artistico Amadeus e l’Organizzazione del Festival, con una decisione molto sofferta, hanno disposto l’esclusione dell’artista dalla Giuria Televisiva di Sanremo Giovani. Tutto ciò al fine di salvaguardare la sostanziale correttezza della gara, propedeutica alla selezione degli artisti delle Nuove Proposte di Sanremo 2021. In base al regolamento le votazioni saranno da ritenersi comunque valide in quanto rimodulate su 3 invece che su 4 giurati”.
La furia di Morgan sui social
Morgan ha affidato il suo sfogo al suo profilo Instagram. Infatti il cantautore ha pubblicato delle affermazioni forti contro Amadeus e tutta la macchina produttiva del Festival di Sanremo:
Leggi anche
La Zanzara di Giuseppe Cruciani e David Parenzo in scena a Napoli
Negramaro, "Una storia ancora semplice" il 4 settembre a Caserta
LITFIBA, il 28 luglio a Napoli con la formazione originale
Fuori tema, le deviazioni musicali dei Mexico86
Sasio, urla dal profondo delle nostre viscere.
Mao ritorna live in tour con i Delta V
Negramaro live al Palazzo dello Sport di Roma - Photogallery
Festa del Cinema di Roma 2025: Left handed girl miglior film. A Jasmine Trinca il premio "Monica Vit...
- Festa del Cinema di Roma 2025: Left handed girl miglior film. A Jasmine Trinca il premio “Monica Vitti” - Ottobre 25, 2025
- Amata di Elisa Amoruso, un film senza giudizi sulla maternità: la recensione - Ottobre 14, 2025
- Venezia 82: tutti in piedi per The Voice of Hind Rajab, Coppa Volpi a Servillo. Leone d’oro a Jarmusch - Settembre 6, 2025



